Ricette genuine per palati sopraffini

Ricette genuine per palati sopraffini

Forse non lo sapete, ma il vostro blogger preferito è anche un ottimo chef! Per sollazzare i vostri palati da oggi comincerà una nuova rubrica di arte culinaria, nella quale vi proporrò delle succulente ricette che poi potrete preparare a casa vostra per la gioia dei vostri commensale. Cominciamo subito!

Cosciotto di Bambi arrosto.

Bambi

La farfalla sul culo non è obbligatoria, ma migliora il sapore

Ingredienti

1 cosciotto di bambi
sale
pepe bianco
olio d’oliva
1 cucchiaio di erbe miste tritate

Preparazione

Uccidete Bambi, stando attenti alle mefitiche esalazioni della dannata puzzola. Estirpatene con malagrazia un cosciotto. Private il cosciotto della pelle, disossatelo e legatelo con dello spago da cucina affinché mantenga la forma durante la cottura, quindi insaporitelo con sale e pepe appena macinato.
Fate scaldare l’olio d’oliva in una teglia e rosolatevi a fuoco vivo il cosciotto da ogni lato.
Passate quindi la carne nel forno (180°) e fate cuocere per un’ora e tre quarti.
Durante la cottura bagnate ripetutamente l’arrosto con il fondo di cottura.
Se la superficie del cosciotto tende a scurirsi troppo, dopo circa un’ora coprite la teglia con un foglio di carta stagnola.
Quando il cosciotto è pronto, avvolgetelo in un foglio di carta stagnola e lasciatelo riposare per 5 minuti.
Trascorso questo tempo, eliminate la stagnola e il filo, poi cospargete il cosciotto con le erbe e tagliatelo a fette.
— NOTE.
La cottura arrosto della selvaggina richiede attenzione e precisione per ottenere carni morbide e sugose, soprattutto nel caso di pezzi di carne di grosse dimensioni, come ad esempio questo cosciotto di bambi.
Per controllare con esattezza la cottura della carne si impiega un apposito termometro: la carne è cotta e assolutamente ”sterile” solo quando ha raggiunto, nella sua parte centrale, la temperatura di 80°.ET VOILA’!

Cosciotto di cervo

logo

Related posts

Anche i mostri si innamorano!

Anche i mostri si innamorano!

Dunque, ci siamo! È arrivato il giorno dell'uscita ufficiale di Anche i mostri si innamorano, la mia raccolta di racconti edita da Dark Abyss Edizioni. Da oggi potreste acquistare il libro "wherever books are sold", come dicono gli americani; io vi consiglio di prenotarlo nella vostra...

Vincenzo!

Vincenzo!

Cosa sto guardando in questi giorni? Potrei dedicarmi a film con budget di centinaia di milioni, a serie pluripremiate, a pellicole horror importantissime, a recuperi di classici dimenticati... E invece sto guardando una serie coreana. Una serie coreana che parla di un mafioso coreano...

Kebabbari vs Alieni!

Kebabbari vs Alieni!

Alvaro è uno studente universitario. O almeno, tecnicamente potrebbe definirsi tale, ma la verità è che il suo libretto universitario giace pressochè intonso dentro un cassetto, chissà poi quale. Nella grande città ci sono troppe distrazioni per pensare allo studio. Troppe feste, troppe...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.