Uci Cinemas…

Uci Cinemas

Ad Arezzo da qualche anno c’è la multisala. Europlex, 8 sale, due ristoranti, negozi vari… non sono contrario alle multisale, anche se giocoforza il loro splendore equivale alla morte delle vecchie sale di una volta, quelle in centro. Ma è inevitabile. E confesso che secondo me spesso è anche un bene per il media-cinema, perchè quantomeno negli europlex è garantita una certa qualità d’immagine e visiva, nonchè una qualità del posto a sedere… insomma, non succede come succedeva una volta al vecchio cinema Corso, dove ti poteva capitare di finire a sedere dietro una colonna, o peggio come al Trionfo che in mezzo alla settimana era una sala porno e ancora al sabato (quando magari c’erano i film per ragazzi) il pavimento appiccicava in maniera inquietante.

Però c’è un però.

Dei film in uscita adesso al cinema fondamentalmente me ne interessa uno: Eastern Promises, ultimo film di Cronenberg tradotto non molto bene in italiano in “La promessa dell’assassino”. Un noir thriller crudo e violento, ambientato nella moderna Russia, con protagonista Viggo Mortensen. Non un film d’essai… assolutamente. Ma non è certo neanche un blockbuster.

E il problema è che alla sala di Arezzo se un film non è quantomeno in odore di grandi incassi non arriva nemmeno. E la cosa mi fa incazzare, perchè anche a Natale il cinema NON DEVE essere solo una cosa per bambini e/o adulti decerebrati.

Attualmente alla multisala di Arezzo ci sono:

FILM PER BAMBINI: Come d’Incanto, La Bussola d’Oro, Winx
FILM PER ADULTI DECEREBRATI: Natale in Crociera, Matrimonio alle Bahamas, Una Moglie Bellissima

E resiste 1408… che non è nè per bambini nè per decerebrati (anche se m’han detto che sia una mezza cagata) ma almeno ha il nome ti Stephen King che si sa, tira.

Io non pretendo tanto. Non mi importa che il film che piace a me venga messo nella sala da 500 posti, mi va bene anche quella più piccola e sfigata. MA PORCA PUTTANA, CI SONO OTTO SALE, ALMENO METTETECI OTTO FILM!!! ALMENO OFFRITE UN FILM CHE NON SIA UNA MERDATA!!! UNO SOLO!!! CAZZO!!!

E la cosa che mi fa incazzare di più è che se vado nel sito di Uci Cinemas in alto c’è un bannerino nel quale ruotano le pubblicità di 3 film… e uno dice “dal 14 dicembre, LA PROMESSA DELL’ASSASSINO”.

Ma andate a cagare, voi, Pieraccioni, Boldi, la Hunziker, Stephen King, Walt Disney e Babbo Natale!

logo

Related posts

Anche i mostri si innamorano!

Anche i mostri si innamorano!

Dunque, ci siamo! È arrivato il giorno dell'uscita ufficiale di Anche i mostri si innamorano, la mia raccolta di racconti edita da Dark Abyss Edizioni. Da oggi potreste acquistare il libro "wherever books are sold", come dicono gli americani; io vi consiglio di prenotarlo nella vostra...

Vincenzo!

Vincenzo!

Cosa sto guardando in questi giorni? Potrei dedicarmi a film con budget di centinaia di milioni, a serie pluripremiate, a pellicole horror importantissime, a recuperi di classici dimenticati... E invece sto guardando una serie coreana. Una serie coreana che parla di un mafioso coreano...

Un libro, un film, una serie tv

Un libro, un film, una serie tv

Per superare il blocco del blogger ho pensato che periodicamente potrei almeno scrivere qualcosa su quanto ho visto/letto e che mi è piaciuto nell'ultimo periodo. Solo due righe, niente di troppo approfondito ma almeno è un inizio! Partiamo con Cobra Kai, la cui quarta...

1 Comment

  1. Trackback: La promessa dell'assassino - Eastern Promises - cumbrugliume

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.