fbpx
logo

Benigno Zaccagnini vive!!!

La cosa fantastica di Silvio Berlusconi è che è una fonte continua di ispirazione per comici, imitatori, autori satirici, semplici blogger… anche quando non se ne sentirebbe il bisogno lui continua ad esternare, esternare, e pur avendo già in tasca la vittoria alle prossime elezioni proprio non può resistere alla tentazione di dire cazzate. Ma lui lo saprà che sono cazzate? Questo è un po’ il grande enigma che assilla tutta l’Italia (tranne quel 50% degli italiani che pende dalle sua labbra…) dal lontano 1994, quando “scese in campo”.

Il nanetto l’altra sera era a Porta a Porta, con l’insetto Vespa sempre disponibile a lasciargli spazio, e… ne ha detta qualcuna delle sue. Anzi, stavolta si è proprio superato.

La prima, carina, è che lui con Don Verzè starebbe “lavorando per portare l’età media degli italiani a 120 anni”. Non male come promessa elettorale! A quando la moltiplicazione dei pani e dei pesci?

La seconda è “i comunisti vogliono abolire la moneta”. I comunisti sono un classico del suo repertorio, ma al massimo ultimamente aveva fatto intendere che l’euro in caso di vittoria della sinistra avrebbe potuto essere sostituito dal rublo… invece scopriamo che proprio si vuole tornare a un’economia di baratto! Spaventevole!!!

Al terzo posto un capolavoro: “quando tornerò al governo tra le 120 grandi opere faremo il TRAFORO DEL FREJUS”. Le intenzioni sono da premiare, peccato che il traforo sia stato già aperto qualche anno fa… nel 1871. Ma probabilmente è stato merito suo anche quello!

Ma la quarta è la migliore: “nel 94 prima di scendere in campo cercai di mettere d’accordo Bossi e ZACCAGNINI”. Zaccagnini? Alla faccia della zia suora, Berlusconi fa le sedute spiritiche!!! Benigno Zaccagnini, pace all’anima sua, è morto nel 1989!!! Forse però quello di cui parlava Silvio è un altro Zaccagnini, magari un carrozziere che ha riparato l’auto di Bossi proponendo però un conto un po’ troppo salato… Lo so, è un vero mistero, ma se lo dice Silvio allora forse…

ZACCAGNINI VIVE!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.