Meme!

Come diceva Cattivik… ACC DANNAZZ! Sono stato coinvolto in un giochino internettaro che mi costringe a scegliere il personaggio dei film e della letteratura del quale mi innamorerei… grazie Caterina! Dunque, la cosa è molto difficile, soprattutto perchè i personaggi femminili raramente riescono a essere davvero protagonisti nel cinema, e rischio di scegliere più per la brama sessuala che mi attanaglia che per attitudine, carattere e forza morale… Comunque ci provo.

Ecco, per quanto riguarda il cinema non posso che scegliere la Sylvia Saint di DOUBLE ANAL PENETRATION CLUB… ehm no, scherzavo…

Siamo seri. Per quanto riguarda il cinema devo dire di essermi innamorato della Marjane Satrapi di Persepolis… lo so, è un cartone animato (e un fumetto! quindi potrebbe anche ricadere nella seconda categoria, no?), però… mi è piaciuto troppo. Marjane è una donna con tutti i difetti delle donne e con una forza d’animo incredibile, una ragazza come tutte le altre con solo una differenza: è nata e cresce in Iran, paese che non vede certo di buon occhio una contestatrice come lei, un paese dal quale Marjane scappa per affrontare problemi totalmente diversi… e viene voglia di affrontarli con lei, sono sincero.

Passando alla letteratura, la scelta è più ampia e quindi più difficile… di primo acchitto mi vengono in mente più personaggi dei miti classici che della letteratura “moderna”, ma sforzandomi di andare più avanti negli anni… Lady Macbeth è una figura dell’universo Shakespeariano che ho sempre adorato. Magari sarebbe difficile innamorarmi di lei in senso biblico, ma sulla carta suscita senz’altro passioni estreme. La Lady Nera affascina…

Va bene così? 🙂

Ora dovrei passare la palla a ben 6 altri blogger… ma non lo farò perchè mi piace rompere le balle 😛 Chi vuole fare sto giochino se lo pigli, comunque, e si impegni più di me!

logo

Related posts

Anche i mostri si innamorano!

Anche i mostri si innamorano!

Dunque, ci siamo! È arrivato il giorno dell'uscita ufficiale di Anche i mostri si innamorano, la mia raccolta di racconti edita da Dark Abyss Edizioni. Da oggi potreste acquistare il libro "wherever books are sold", come dicono gli americani; io vi consiglio di prenotarlo nella vostra...

Vincenzo!

Vincenzo!

Cosa sto guardando in questi giorni? Potrei dedicarmi a film con budget di centinaia di milioni, a serie pluripremiate, a pellicole horror importantissime, a recuperi di classici dimenticati... E invece sto guardando una serie coreana. Una serie coreana che parla di un mafioso coreano...

Kebabbari vs Alieni!

Kebabbari vs Alieni!

Alvaro è uno studente universitario. O almeno, tecnicamente potrebbe definirsi tale, ma la verità è che il suo libretto universitario giace pressochè intonso dentro un cassetto, chissà poi quale. Nella grande città ci sono troppe distrazioni per pensare allo studio. Troppe feste, troppe...

2 Comments

  1. Caterina 27 June 2008
    Rispondi

    bene bene, sei stato bravo! 😀 ti passo il fatto che non hai nominato altri sei blogger…
    Lady Macbeth…caspita…bella, mi è piaciuta molto come scelta, complimenti!
    😀

  2. Limerick 27 June 2008
    Rispondi

    Grazie 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.