fbpx
logo

Meme!

Come diceva Cattivik… ACC DANNAZZ! Sono stato coinvolto in un giochino internettaro che mi costringe a scegliere il personaggio dei film e della letteratura del quale mi innamorerei… grazie Caterina! Dunque, la cosa è molto difficile, soprattutto perchè i personaggi femminili raramente riescono a essere davvero protagonisti nel cinema, e rischio di scegliere più per la brama sessuala che mi attanaglia che per attitudine, carattere e forza morale… Comunque ci provo.

Ecco, per quanto riguarda il cinema non posso che scegliere la Sylvia Saint di DOUBLE ANAL PENETRATION CLUB… ehm no, scherzavo…

Siamo seri. Per quanto riguarda il cinema devo dire di essermi innamorato della Marjane Satrapi di Persepolis… lo so, è un cartone animato (e un fumetto! quindi potrebbe anche ricadere nella seconda categoria, no?), però… mi è piaciuto troppo. Marjane è una donna con tutti i difetti delle donne e con una forza d’animo incredibile, una ragazza come tutte le altre con solo una differenza: è nata e cresce in Iran, paese che non vede certo di buon occhio una contestatrice come lei, un paese dal quale Marjane scappa per affrontare problemi totalmente diversi… e viene voglia di affrontarli con lei, sono sincero.

Passando alla letteratura, la scelta è più ampia e quindi più difficile… di primo acchitto mi vengono in mente più personaggi dei miti classici che della letteratura “moderna”, ma sforzandomi di andare più avanti negli anni… Lady Macbeth è una figura dell’universo Shakespeariano che ho sempre adorato. Magari sarebbe difficile innamorarmi di lei in senso biblico, ma sulla carta suscita senz’altro passioni estreme. La Lady Nera affascina…

Va bene così? 🙂

Ora dovrei passare la palla a ben 6 altri blogger… ma non lo farò perchè mi piace rompere le balle 😛 Chi vuole fare sto giochino se lo pigli, comunque, e si impegni più di me!

2 thoughts on “Meme!”

  1. bene bene, sei stato bravo! 😀 ti passo il fatto che non hai nominato altri sei blogger…Lady Macbeth…caspita…bella, mi è piaciuta molto come scelta, complimenti!:-D

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.