Sagra del rocchio!!!

Stasera io e la mia bella saremo ad uno degli eventi clou dell’estate aretina… ma anche mondiale, facciamo: la SAGRA DEL ROCCHIO! Questa festa, che si tiene nel piazzale dietro la chiesa di S.Donato, non è purtroppo più true come una volta, quando ti portavano chilate di salsicce direttamente dentro un catino e te le lanciavano nel piatto, ma è pur sempre uno dei pochi momenti nei quali la vera grezzumaglia aretina fuoriesce in tutto il suo splendore financo nei fighetti di periferia.
La sagra del rocchio vede la propria gloria accresciuta da un pubblico misto e bizzarro… vecchi con più di un piede nella fossa insieme a giovanissimi ubriaconi, maialine con le cosce e le puppe al vento e gli abiti firmati insieme a rozzi metallari ruttanti, tutti per una serata insieme nel nome delle cene fradice e della bevuta immane.

Antipasto, pasta, ciccia, dolce, vino e birra a volontà con concorso di giochini più o meno stupidi per solo 12 €. Imperdibile.

logo

Related posts

Anche i mostri si innamorano!

Anche i mostri si innamorano!

Dunque, ci siamo! È arrivato il giorno dell'uscita ufficiale di Anche i mostri si innamorano, la mia raccolta di racconti edita da Dark Abyss Edizioni. Da oggi potreste acquistare il libro "wherever books are sold", come dicono gli americani; io vi consiglio di prenotarlo nella vostra...

Vincenzo!

Vincenzo!

Cosa sto guardando in questi giorni? Potrei dedicarmi a film con budget di centinaia di milioni, a serie pluripremiate, a pellicole horror importantissime, a recuperi di classici dimenticati... E invece sto guardando una serie coreana. Una serie coreana che parla di un mafioso coreano...

Kebabbari vs Alieni!

Kebabbari vs Alieni!

Alvaro è uno studente universitario. O almeno, tecnicamente potrebbe definirsi tale, ma la verità è che il suo libretto universitario giace pressochè intonso dentro un cassetto, chissà poi quale. Nella grande città ci sono troppe distrazioni per pensare allo studio. Troppe feste, troppe...

6 Comments

  1. Caterina 29 June 2008
    Rispondi

    ma sììì!! dagnene dentro coi rocchi!!

  2. Limerick 30 June 2008
    Rispondi

    Puoi starne certa 🙂

  3. Anonimo 3 July 2008
    Rispondi

    Ho abitato per 35 anni a S. Donato e non mi sono mai accorta di questa festa…. possibile? E dire che il richiamo del rocchio lo sento da km….

    Cucù, l’Aretina

  4. Limerick 4 July 2008
    Rispondi

    Cucù: ma vivi ancora lì? E non vedi il fumo dei rocchi salire alto al cielo sopra la chiesa? 😀

  5. pelo 20 January 2009
    Rispondi

    Salve ragazzi sono uno degli organizzatori della sagra del rocchio e volevo innanzitutto ringraziarvi per l’affetto che ci avete dimostrato, ma volevo anche comunicarvi che per sabato 24 Gennaio è in programma la prima SAGRA DEL ROCCHIO WINTER EDITION, vi aspettiamo numerosi, perchè nonostante il freddo l’inossidabile spirito della SAGRA resta identico: ENTRATA VERTICALE USCITA ORIZZONTALE!!! Ciao a tutti.

  6. Limerick 21 January 2009
    Rispondi

    Eh lo sapevo… grazie della segnalazione comunque, ma al momento sono influenzato e dubito di farcela 🙁

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.