fbpx
logo

Lair of the Minotaur – War Metal Battle Master

La musica dei Lair of the Minotaur è un po’ come dovrebbe essere (e purtroppo non è più) l’heavy metal: brutto, sporco, aggressivo, minaccioso, pericoloso. Ormai si vedono gruppi death suonare truccati come i Tokyo Hotel, gruppi power cantare inni da gioco di ruolo dal vivo alla “che bello l’elfetto/che mago perfetto”, gruppi folk (l’ultima moda) che farebbero una gran figura alla sagra della panzanella e troppi metallari aggrappati ai soliti vecchi, stanchi miti che francamente spesso non gliela fanno più e si meriterebbero pure la pensione. Per fortuna a rendere un po’ meno soli i tanti (???) appassionati di Venom, Slayer e Celtic Frost arrivano gli americani LotM, nome che è già un programma e titolo del disco che lo è ancora di più: WAR METAL BATTLE MASTER. Ma ci pensate? Si muovono al limite tra il ridicolo e l’estrema grandezza, e il fatto di definire il disco “un concept album su come risolvere i conflitti con una fottutissima ascia” consente loro di oltrepassare quel limite. E di entrare nella leggenda. Otto brani che i nostalgici del metal tutto d’un pezzo adoreranno, tra thrash furioso e momenti quasi sludge. Forse manca IL pezzo definitivo, ma una tale uniforme qualità è rara di questi tempi. I Lair of the Minotaur sono uno dei migliori esempi di quel nuovo movimento metal made in America che piano piano si sta facendo conoscere in tutto il mondo… compratevi il disco, ne vale la pena.

Voto


1/2 /5

…eppoi c’è il video.

Sangue, squartamenti, tette, spadoni che farebbero piangere Terry Brooks e farebbero ululare di gioia Robert E. Howard. Insomma, evviva il cattivo gusto! Ma che miti sono?

8 thoughts on “Lair of the Minotaur – War Metal Battle Master”

  1. non male questo disco…ogni buon vecchi metallaro dovrebbe ascoltarlo…in giro c’e’ troppa merda…e troppi falsi metallari…IF IT’S NOT IN YOUR BLOOD, YOU CAN’T UNDERSTAND.

  2. Grandissimi, w l’ignoranza brada, gli spadoni, le budella ai quattro venti, le chitarrone assordanti e le donne burrose sporche di sangue!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.