fbpx
logo

Gamberi Fantasy

Sono passati ormai molti mesi da quando la Claudia, nel bel mezzo di una cena grezza, vide abbandonato sopra un mobile di casa mia “E-Doll”, vincitore nientemeno che del Premio Urania, e mi chiese se davvero faceva cagare come era scritto nella recensione di una certa “Gamberetta”. Alla mia conferma mi parlò brevemente di questo suo blog dicendo che era geniale, e che era un peccato avesse da poco chiuso i battenti…
Accantonai in un angolo della mia mente l’informazione e poi, come faccio di solito, chiusi l’angolo dietro una porta chiusa e buttai via la chiave. In pratica me ne dimenticai. Poi qualche giorno fa spulciando un altro blog rivedo nominata la Gamberetta, mi ricordo della segnalazione precedente e mi prende la curiosità. Da una settimana appena ho un ritaglio di tempo vado a visitare Gamberi Fantasy, leggendo a ritroso ogni singolo post.
Ad essere stringati si potrebbe dire che Gamberi Fantasy è un blog di recensioni. Un po’ come questo, quasi. Con la differenza che io sono un trentenne che scrive male due righe quando ha tempo, e Gamberetta era una diciottenne (!!!) che scriveva divinamente recensioni chilometriche ed approfonditissime, inframezzate a consigli per lo scrittore (fantasy e non solo) chiari, obiettivi, somministrati con quel minimo di spocchia e di astio indispensabili.
E’ vero che il blog ha temporaneamente (?) chiuso, ma vale davvero la pena, almeno per chi è appassionato di fantasy/sf/new weird e simili e medita di scribacchiare un romanzo, di spulciarsi con certosina attenzione TUTTI i post da lei scritti. C’è MOLTO da imparare.
(nota: la Gamberetta ha anche idee non sempre condivisibili ma sempre ben illustrate sulle questioni del copyright, ebook vs. carta ecc., e ha reso disponibili online un romanzo e mezzo da lei scritti. Cose francamente non entusiasmanti, ma sempre scritte BENE, contrariamente al 99% della produzione che si trova in commercio.) 

3 thoughts on “Gamberi Fantasy”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.