fbpx
logo

Il genio della politica

Sarà che sono un tipo un po’ choosy, ma per quanto abbia stimato Bersani come ministro e mi stia persino simpatico come persona inizio a pensare che stia facendo di tutto per perdere le primarie e lasciare a Renzi la  patata bollente. O c’è qualcosa dietro, o si tratta di genio politico.
Me l’immagino il buon Pierluigi, impegnatissimo a cercare la prossima metafora alla Crozza, quando un collaboratore a caso si presenta da lui con un sondaggio: chi è il ministro più odiato dagli italiani? Sarà Passera, che ha pure un nome che ci ricorda belle cose? Sarà Giarda l’elefante volante? O forse Giuliomaria Terzi di Sant’Agata, come si può facilmente dedurre un vero proletario. Ma no, a sorpresa è la Fornero, quella che piange a casaccio, quella che ci chiama choosy senza neppure il coraggio di coniare un neologismo italiano, quella che non vuole i giornalisti, quella che dice al malato di SLA di compatirla, perché la vita di un ministro è dura.
that’s ammore
“Oooohh ragassi, siam mica qui a far il possesso palla al calcio balilla! Io nel mio governo la Fornero ce la vorrei!”
No, dai, qui viene il dubbio. Forse l’ha detto Crozza. Era sicuramente lui in una perfetta imitazione! Si va a controllare e… beh, battuta iniziale a parte (ma forse ha detto quella dei giaguari da smacchiare, ormai è persino sui manifesti) l’ha detto proprio lui. Bersani. Non Samuele, Pierluigi. Il segretario del PD!
Certo, la Fornero al governo. Ma probabilmente se si dichiarano disponibili troviamo pure un posto per Schettino, Mourinho e Byron Moreno, perché no? Proponiamo gente odiata a caso… che ne so, Pol Pot, un velociraptor, l’odioso Beep Beep… tutto, ma per favore NON VOTATEMI ALLE PRIMARIE, CHE SENNO’ MI TOCCA SOPPORTARE GENTE COME FIORONI, LETTA O D’ALEMA PER CHISSA’ QUANTI ANNI ANCORA!!! VOTATE QUEL MALEDETTO TOSCANO!!!
Io me l’immagino Bersani, che piange di nascosto e chiede per favore di trovare un’alternativa più credibile, che non sia Vendola, la Puppato o Renzi. Maledizione, Tabacci non riscuote abbastanza successo!!! Che fine ha fatto Prodi, riesumatelo!!! Non ci voglio andare al governo, nooooo, tenetevi Montiiiiii…..
Deve essere per forza così, non può dire che vorrebbe la Fornero al governo perché lo pensa davvero.  Altrimenti… è un cretino o un genio. Un genio incompreso. E temo che rimarrà incompreso dalla maggior parte degli italiani…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.