fbpx
logo

Iron Tongue – The dogs have barked, the birds have flown

Un altro ascolto recente, il debut degli Iron Tongue, dal bel titolo The dogs have barked, the birds have flown e dalla accattivante cover, è uscito più o meno a metà di quest’anno ma io l’ho recuperato circa un paio di mesi fa. Disco dalle sonorità intriganti, che prendono le mosse dai Blue Cheer, dai Lynyrd Skynyrd, transitano dalle parti dei Saint Vitus di Die Healing e sporcano il tutto con qualcosa dei primi Alice in Chains, all’inizio l’ho quasi snobbato ma mi è cresciuto ad ogni ascolto, ed ora passa spesso sul mio lettore.
Mastermind dell’opera è il cantante Chris “CT” Terry, già nei Rwake, che qui dimostra di avere una splendida voce anche per sonorità più blues. Ecco, immaginate i Saint Vitus che suonano blues ed avrete una buona idea del sound degli Iron Tongue. O al limite se proprio non avete fantasia potete ascoltarvi il video qui sotto 😛
Splendide l’opener “Ever After”, ottimi gli intrecci dei due chitarristi in “Skeleton”, coinvolgente la forza metallica di “Witchery”… uno dei dischi che più mi sono piaciuti quest’anno!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.