2013 top 5: il fumetto

2013 top 5: il fumetto

Classifica non facile quella riservata al fumetto, quest’anno, poiché ho letto molto… ma poche proposte nuove. Quindi ho deciso di fare una classifica delle mie letture.. un po’ alla come cazzo mi pare! Prendetele come consigli!
5- Long-Wei, di Diego Cajelli
Il più interessante bonellide non Bonelli attualmente nelle edicole. Primo per la scelta di usare un protagonista “immigrato” in Italia, secondo perché il fascino del kung fu è inalterato qualunque sia l’ambientazione, terzo perché… è un bel fumetto, punto e basta.
4 – La Bibbia 2 & Suore Ninja, di Davide La Rosa
Perché La Bibbia 2 è la roba più divertente dell’anno, e Suore Ninja, pur imperfetto, ha dei momenti di inarrivabile stupidità comicità. E leggetevi il blog di La Rosa!
3- Le Storie # 15: I Fiori del Massacro, di Roberto Recchioni e Andrea Accardi
Sembrava impossibile superare La Redenzione del Samurai, e invece Recchioni e Accardi ci sono riusciti. I disegni sono incredibili… la storia bellissima e giapponese fin nel profondo. La butto lì, ma secondo me Recchioni tiene più a queste storie che al (pur ottimo) Orfani.
2- DMZ, di Brian Wood e Riccardo Burchielli
Lo so che non è di quest’anno… ma io l’ho letta quest’anno, e l’ho trovata straordinaria. La Grande Mela diviene zona (teoricamente) demilitarizzata contesa tra due diverse Americhe in una nuova guerra civile. Splendido, complesso, coinvolgente e commuovbente.
1- Fables

Recensito pochissimo tempo fa, quindi non mi dilungo 😛
logo

Related posts

Anche i mostri si innamorano!

Anche i mostri si innamorano!

Dunque, ci siamo! È arrivato il giorno dell'uscita ufficiale di Anche i mostri si innamorano, la mia raccolta di racconti edita da Dark Abyss Edizioni. Da oggi potreste acquistare il libro "wherever books are sold", come dicono gli americani; io vi consiglio di prenotarlo nella vostra...

Vincenzo!

Vincenzo!

Cosa sto guardando in questi giorni? Potrei dedicarmi a film con budget di centinaia di milioni, a serie pluripremiate, a pellicole horror importantissime, a recuperi di classici dimenticati... E invece sto guardando una serie coreana. Una serie coreana che parla di un mafioso coreano...

Kebabbari vs Alieni!

Kebabbari vs Alieni!

Alvaro è uno studente universitario. O almeno, tecnicamente potrebbe definirsi tale, ma la verità è che il suo libretto universitario giace pressochè intonso dentro un cassetto, chissà poi quale. Nella grande città ci sono troppe distrazioni per pensare allo studio. Troppe feste, troppe...

1 Comment

  1. cooksappe 18 January 2014
    Rispondi

    Long-Wei! Ottimo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.