fbpx
logo

2013 top 5: i migliori cuochi della TV!

Ok, una top 5 un po’ tarocca… ma il 2013 per me è stato anche l’anno della passione per la cucina. Anche in tv! Quindi eccovi la top 5 dei cuochi più divertenti da vedere in tv nel 2013!
(no, Buddy Valastro e i suoi troiai sono fuori classifica! Al sesto posto c’è Simone Rugiati, che è bravo e divertente)
5- Gordon Ramsay
Il maestro al quinto posto? Beh, si può tranquillamente dire che il successo di Gordon Ramsay derivi più dal suo essere un personaggio che dalle sue ricette, ed infatti gli show che gli regalan maggior fama sono senz’altro Hell’s Kitchen e Kitchen Nightmares, dove può permettersi di fare il bastardo molto più che, ad esempio, in Masterchef. Quest’anno però sono arrivate in Italia anche le sue ricette, su RealTime (ovvio…). Cucina con Ramsay è uno spettacolo per gli occhi e una tentazione per il palato. C’è da dire che fa sembrare tutto facilissimo… fin troppo. Il suo modo di lavorare è sublime, l’unico problema è che molte sue ricette, in Italia, sono difficilmente replicabili se non si hanno in casa duecento tipi diversi di spezie esotiche 😛
4- Nigella Lawson
Nigellissima porta in tv lo spirito dell’Italia in cucina negli USA, e lo fa in maniera decisamente più seria di Buddy Valastro. Piatti veloci, semplici. Fin troppo semplici? Che importa… Nigella è in classifica perché ha 54 anni e se li porta così, alla faccia dei vegani!
3- CARLO CRACCO
Perché in una classifica di cuochi devo per forza inserire CARLO CRACCO, scritto rigorosamente maiuscolo. E’ un po’ la nobiltà in cucina. E’ un figo e sa fare il figo, ed in cucina propone dei piatti allucinanti preparati in maniera sublime. Come non adorarlo?
2- Antonino Cannavacciuolo
Il gigante buono della cucina italiana. A prima vista più un giocatore di rugby o un emulo di Bud Spencer che uno chef, ma poi entra in cucina e le sue mani gigantesche si dimostrano in grado di fare di tutto, dai manicaretti più elaborati alle preparazioni più tradizionali. Lo metto al secondo posto (che poi è come se fosse il primo, dai…) perché più di ogni altro chef mi sembra saper mantenere la propria identità in ogni ricetta che gli ho visto preparare. E perché assomiglia a Bud Spencer, dai.
UGUALE A BUD!!!
1- Chef Rubio!
Perché Unti e Bisunti è il programma più bello della televisione italiana. E Rubio è talmente mito che presto uscirà anche un fumetto con lui protagonista! 😀

One thought on “2013 top 5: i migliori cuochi della TV!”

  1. a parte gordon ramsey che conosco vagamente giusto di fama, gli altri non so chi siano. ma penso di essere rimasto uno dei pochi al mondo a non guardare programmi di cucina…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.