fbpx
logo

Film che non ho visto ma che recensisco lo stesso – 23/01/2014

A voi le recensioni dei film in uscita oggi… cioè, ieri… oh insomma, sto scrivendo dopo mezzanotte, ho fatto tardi, ok?
The Wolf of Wall Street, di Martin Scorsese, con Leonardo di Caprio, Kyle Chandler, Matthew McConaughey
Di Caprio si sta un po’ troppo specializzando su personaggi larger than life di questo tipo, ma con Scorsese alla regia ed un tale cast di supporto dovremmo essere dalle parti del capolavoro. Dovremmo, perché non si sa mai, ma se tradisce pure The Wolf of Wall Street…… La storia: Jordan Belfort (Di Caprio) è un broker cocainomane nella New York degli anni 90. Diventa ricchissimo, esagera, si droga, tromba, diventa ancora più ricco ed esagera ancora di più. Ma ovviamente tutto deve avere un termine… Una storia vera, talmente perfetta per Scorsese e Di Caprio che sembra un romanzo. Ce la faremo?
secondo me ce la fa
Voto: ****
A spasso con i dinosauri, di Neil Nightingale, con John Leguizamo e i dinosauri
Il seguito di Jurassic Park in 3d!!!!! No…? Vabbè, comunque è un film coi dinosauri, che cazzo pretendete dalla trama, Quarto Potere?
OMMIODDIO SEMBRA VERO!!! Come dite, non sembra vero? Già, è vero
Voto: ** 1/4 (di stima)
I, Frankenstein, di Stuart Bettie, con Aaron Eckart, Bill Nighy, Stuart Little
Un film di Frankenstein, ma diverso. Con Adam, un mostro quasi bello, forse per uniformarsi alla moda del teen horror (?) attuale, ma senza tutte quelle menate che ci fanno odiare il genere. Una lotta tra le forze del bene e quelle del male, tra gargoyles difensori dell’umanità e terribili demoni, per salvare il mondo. Lo so, sembra una cagata. Ma sembra anche divertente!
l’evoluzione del Frankenstein!
Voto: ***
Last Vegas, di Jon Turteltaub, con Robert de Niro, Micheal Douglas, Morgan Freeman ed altri vecchi presi dall’ospizio
Un addio al celibato tra quattro amici a Las Vegas: è Una Notte da Leoni? Quasi, la piccola differenza è che i quattro amici sono settantenni, quindi che casino pensate possano combinare? Film che vorrebbe essere divertente ed amaro, e che finirà per essere solo una tristezza. Si, anche con quel cast di all-stars.
Cosa ridete che siete vecchi?
Voto: **
Tutta colpa di Freud, di Paolo Genovese, con Vittoria Puccini, Marco Giallini, Anna Foglietta ed altri diminuitivi a caso
Uno psicologo cinquantenne è stato lasciato dalla moglie, ma continua a badare alle figlie che ormai maggiorenni non avrebbero neanche troppo bisogno di essere badate. Anche se…. Uno di quei film italiani che all’estero proprio non potrebbero mai funzionare, ma alla fine neanche in Italia… peccato, perché il film sembra anche carino, ma ste cose si son già viste… e la figlia omosessuale, e l’amante giovane, e gli amori non corrisposti… e basta!
10 a 1 che la lesbica è quella in mezzo
Voto: ***
Tutto sua madre, di Guillaume Gallienne, con Guillaume e sua madre.
Guillaume adora sua madre e si identifica con lei, si veste come lei, si comporta come lei, e se fosse lei? No, via, è un film francese, anche se tutti ne parlano benissimo come faccio a giudicarlo? No, no e no.
Voto: *
Red Krokodil, di Domiziano Cristopharo, con i coccodrilli comunisti
Come dite, niente coccodrilli comunisti? Ma allora questo film di dure dipendenze dalle droghe pesanti in uno scenario quasi postatomico che senso ha? VOGLIAMO I COCCODRILLI!!!
un film solare che vi farà amare la vita

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.