fbpx
logo

Chrome Division – Infernal Rock Eternal

Ricordavo i Chrome Division dei tempi di Booze Broads and Beelzebub, ottimo disco d’esordio che almeno nella mia memoria era molto, molto Motorhead e hard rock. Divertente, anche se niente di nuovo! Così quando ho scoperto che pochi giorni fa era uscito il nuovo Infernal Rock Eternal me lo sono scaric procurato.
…e forse mi ricordavo male, o forse sono cambiati.
I Chrome Division sono la creatura di Shagrath dei Dimmu Borgir, che coadiuvato da Shady Blue (Athera dei Susperia) e dalla new entry “Damage” Karlsen sfoga la propria voglia di sporco rock’n roll. Un po’ meno rock e un po’ più metal di quanto mi ricordassi, a dire il vero, visto che più che dalle parti dei Motorhead (sempre presenti, comunque) questo Infernal Rock Eternal mi sembra navigare dalle parti di certo “party metal” ottantiano, aggiornato alle sonorità di oggi. Un po’ alla maniera dei Lordi, insomma.
Dalle dodici tracce (più la bonus track) del disco emerge una gran voglia di divertimento, di birra, donne e party. Pezzi come (She’s) Hot Tonight o You’re Dead Now sono divertenti e fanno muovere il piedino e partire l’headbanging, e tutto il resto del disco è su livelli almeno discreti.
Probabilmente tra due o tre mesi non mi ricorderò di Infernal Rock Eternal come ora non mi ricordo di Booze Broads and Beelzebub, ma per adesso ciò che conta è che ogni ascolto è piacevole, divertente, fresco. Rock’n roll!
Voto: *** 1/2

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.