fbpx
logo

Film usciti oggi che non ho visto ma che recensisco lo stesso – 06/02/2014

A proposito di Davis, di Joel e Ethan Coen, con Adriano Panatta, Martina Navratilova, Justin Timberlake
Sarei disposto ad avere 37,2 tutta la vita in cambio della seconda palla di servizio di McEnroe

Finalmente un film sulla grande storia del tennis! I più grandi tennisti del mondo si scontrano per vincere la prestigiosa Coppa Davis, il trofeo per nazioni più ambito e prestigioso, che… Come dite? E’ un film sulla musica folk prima di Bob Dylan? E il Davis del titolo è il musicista Llewyn Davis, interpretato da Oscar Isaac? Ma senti…
Comunque è un film dei fratelli Coen, quindi come minimo si becca 4 stelline su 5 a prescindere. Anche se il protagonista va in giro con un gatto.
gnagnoooooo
Voto: ****
Robocop, di José Padilha, con Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton
Vivo o morto tu verrai con me, ma meglio morto
Il remake di Robocop diretto dal regista di Tropa de Elite!!! YEEEEEEEAAAAAHHHH!!! No aspettate, dicono tutti che il film è una merda. BUUUUUUUUUUUUUUUUUUHHHHHH!!! Francamente credo che inseguire Verhoeven sul suo campo (ma che fine ha fatto Verhoeven? E’ morto?) sarebbe stato impossibile, e Padilha mi sembrava il regista giusto per una rilettura personale della vicenda. Il dubbio è… quanto personale? Quanto il film insegue i blockbuster del momento? Guardando i trailer la risposta sembra essere: troppo. Ma il dubbio rimane.
Voto: **
Hansel e Gretel e la strega della foresta nera, di Duane Journey, Michael Welch, Molly Quinn, Lara Flynn Boyle
Fumo buono, fumo sano, fumo solo pakistano
Hansel e Gretel sono due ragazzini che si fanno un sacco di cannoni. Giunge loro la voce che una vecchia che abita lì vicino è la migliore spacciatrice della zona, così decidono di andare da lei. Purtroppo però scoprono che si tratta di una strega cannibale!
Ditemi voi se l’idea non è geniale, avrei voluto averla io, cazzo! Peccato che ovviamente il film faccia cacare, ahahah!
Quando c’è la droga c’è tutto
Voto: **
Smetto quando voglio, di Sidney Sibilia, con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Philip Morris
Non assumete la droga, sennò andate nel fosso
Sette ricercatori universitari italiani, stanchi di una vita da precari, scoprono una nuova droga non ancora inserita dallo Stato tra quelle vietate, così decidono di sintetizzarla e spacciarla nelle discoteche e nei locali di Roma… Da un regista esordiente, una commedia italiana che almeno a prima vista sembra molto americana. E cazzo finalmente! Qualche dubbio sugli attori e sulla tenuta alla lunga, ma il film sembra esserci e per la prima volta da anni un film italiano potrebbe essere divertente!!!
Voto: ***
All is lost – tutto è perduto, di J.C. Chandor, con Robert Redford, e basta, cazzo!
La vita di Pi senza la tigre
Un velista solo nell’oceano lotta contro gli elementi e non si arrende. Robert Redford è troppo vecchio per queste cose.
che fa piove?
Voto: ** 1/2
Khumba, di Anthony Silverston, animazione
ZUMBA!

Il seguito di ZAMBEZIA! Ovvero la copia spudorata di Madagascar! Ma già l’originale non se l’era inculato nessuno.
Voto: * 1/2
Which Way is the Front from Here? The Life and Time of Tim Hetherington
Si, vabbè.
è anche la mia espressione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.