How i met your mother – ultima puntata

How i met your mother – ultima puntata

Tutte le cose belle devono prima o poi giungere ad una conclusione. Molte, sarebbe meglio ci giungessero prima che poi. How i met your mother è una di queste.
Ho scoperto la serie piuttosto tardi, tratto in inganno dal titolo italiano (E alla fine arriva mamma) che mi sapeva di telefilm per bambini da Disney Channel, ma mi sono affezionato ben presto alle vicende di Ted Mosby, Lily Aldrin, Marshall Eriksen, Robin Scherbatski e, soprattutto, Barney Stinson. Personaggio leggendario, non c’è che dire.
La serie è riuscita benissimo a reggere per otto stagioni pur raccontando in fondo storie semplici, con personaggi tranquillamente identificabili in ogni compagnia solo un po’ estremizzati e tormentoni portati avanti con grandissima classe e divertimento. Lily e Marshall sono la coppia perfetta destinata all’amore eterno, Barney il donnaiolo che non prende niente sul serio, Robin la bellezza apparentemente irraggiungibile ma in realtà più maschiaccio degli altri. E Ted… che cerca l’amore vero e sembra destinato a non trovarlo mai, ma alla fine si tromba un sacco di fiche quindi non si dovrebbe lamentare 😛 Ruoli, in fondo, stereotipatissimi, ma è stata l’interazione tra di loro a fare la differenza, oltre all’idea geniale dell’attesa di questa fatidica, mitica mamma che non arrivava mai.
Fino alla nona stagione, quella del matrimonio tra Barney e Robin, idea buona in linea di principio e che ha portato anche a scene molto divertenti… ma che alla fine ha tirato troppo la corda. Ogni buona serie dovrebbe sapere quando dire basta ed arrivare alla naturale conclusione. HIMYM l’ha fatto forse con un paio d’anni di ritardo. Già la stagione 8 aveva avuto qualche fase di stanca, la 9, troppo chiusa nella sua unità di luogo, è andata ancora calando, e non è un caso che le cose migliori forse si siano viste nel viaggio di Marshall in America negli USA. Inoltre la tanto attesa mamma si è rivelata personaggio deludente, troppo stucchevole, buona, perfettina e… insomma, si poteva fare di meglio.
Fino all’ultima puntata. Al matrimonio. Ma soprattutto al post matrimonio…
Posso dirlo? Non so se è vero che la scena finale è stata girata nove anni fa, ma era una vera cazzata 😛 Dopo tutto quello che è successo…si fa finire una serie così? E’ sembrata una enorme presa per il culo, un pesce d’aprile. …un momento, che giorno è andata in onda la puntata?
Voto: * 1/2 (alla puntata) **1/2 (alla nona stagione) **** (alla serie nel suo complesso)
logo

Related posts

Anche i mostri si innamorano!

Anche i mostri si innamorano!

Dunque, ci siamo! È arrivato il giorno dell'uscita ufficiale di Anche i mostri si innamorano, la mia raccolta di racconti edita da Dark Abyss Edizioni. Da oggi potreste acquistare il libro "wherever books are sold", come dicono gli americani; io vi consiglio di prenotarlo nella vostra...

Vincenzo!

Vincenzo!

Cosa sto guardando in questi giorni? Potrei dedicarmi a film con budget di centinaia di milioni, a serie pluripremiate, a pellicole horror importantissime, a recuperi di classici dimenticati... E invece sto guardando una serie coreana. Una serie coreana che parla di un mafioso coreano...

Un libro, un film, una serie tv

Un libro, un film, una serie tv

Per superare il blocco del blogger ho pensato che periodicamente potrei almeno scrivere qualcosa su quanto ho visto/letto e che mi è piaciuto nell'ultimo periodo. Solo due righe, niente di troppo approfondito ma almeno è un inizio! Partiamo con Cobra Kai, la cui quarta...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.