fbpx
logo

Video amarcord: Pulp – Disco 2000

Nel 1995 le pop-rock band inglesi erano all’apice del successo. In particolare ovviamente erano gli Oasis ed i Blur a contendersi il primato, e i fan erano divisi abbastanza equamente tra di loro. Al tempo qualche giornale cercava di comparare la loro “rivalità” a quella tra Beatles e Rolling Stones…
A 16 anni io, francamente, mi stavo appassionando ad un rock più duro ed ero abbastanza indifferente ad entrambe le band, con una piccola precedenza per i Blur… non fosse altro che per la loro Song 2… when i feel heavy metal! Ricordo però un giorno di aver visto su videomusic un video di quella che pensavo una “nuova band inglese”, i Pulp. Ovviamente nella mia ignoranza non potevo sapere che i Pulp erano stati fondati addirittura nel 1978, ma anche se l’avessi saputo la mia impressione non sarebbe cambiata così tanto. La loro Disco 2000 mi appariva fresca, divertente, ben suonata. Brit-pop, ma più consono alle mie corde.
Era il terzo singolo ad essere stato tratto dall’album “Different Class”, e anche se il primo “Common People” vendette di più questo è rimasto molto più impresso nella mia memoria.

One thought on “Video amarcord: Pulp – Disco 2000”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.