Partenze e ritorni: 07/04 – 13/04/2014

Partenze e ritorni: 07/04 – 13/04/2014

Settimana a dir poco povera di novità e ritorni… sei giorni senza nulla da segnalare, ma proprio quando pensavo che la rubrica fosse da rimandare alla prossima settimana è arrivato un ultimo giorno piuttosto importante! Scopriamo insieme quali sono le serie che hanno fatto il loro ritorno in tv!
13/04/2014
– Nurse Jackie (stagione 6)
Network: Showtime
Genere: comedy
Runtime: 30 minuti
Puntate previste: 12
Le (dis)avventure della non troppo affidabile infermiera interpretata da Edie Falco tornano per una sesta stagione. La serie continua a riscuotere un ottimo successo negli USA, ma è molto meno seguita da noi, nonostante sia stata trasmessa anche da Cielo. Per quanto mi riguarda l’unica attrattiva è la bravissima protagonista, per il resto non c’è troppo da segnalare… evitabile!
Voto: *
– Californication (stagione 7)
Network: Showtime
Genere: comedy
Runtime: 30 minuti
Puntate previste: 12
Sono almeno un paio di stagioni che Californication non ha più molto da dire. Dopo un esordio folgorante e che ha fatto davvero scuola la serie è andata costantemente in calando, Hank Moody, il protagonista ed alter ego dell’interprete David Duchovny, è ormai una macchietta, la parodia di sé stesso. Perché quindi seguire questa stagione? Forse perché essendo stato confermato che sarà quella conclusiva gli autori (e Duchovny tra loro) vorranno uscire col botto. Da tenere d’occhio.
Voto: **1/2
– Robot Chicken (stagione 7)
Network: Adult Swim
Genere: animazione
Runtime: 15 minuti
Puntate previste: 20
Robot Chicken è una di quelle serie rimaste sempre di culto per gli appassionati ma che non sono mai riuscite a fare il “grande salto” nel mainstream. Per qualche anno ho provato a seguirne qualche puntata, ma al di la di pochi frammenti non l’ho mai trovata particolarmente divertente.
Voto: *1/2
– Mad Men (stagione 7)
Network: AMC
Genere: drama
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 14
Eccoci arrivati al grande protagonista della settimana, e uno dei principali dell’intera stagione televisiva. L’attesa stagione finale della serie che più di ogni altra ha raccolto premi e consensi negli ultimi anni. Le storie del pubblicitario Don Draper hanno fatto raccogliere milioni di telespettatori davanti alle tv americane e non, e le recensioni, sempre positive, sono addirittura andate migliorando nel corso degli anni. Gli autori non vorranno certo sputtanarsi proprio con il finale… Confesso di essere ancora molto indietro con il recupero della serie ma.. ci arriverò! Sulla fiducia, quindi, quasi il massimo dei voti!
Voto: ****1/2
logo

Related posts

Anche i mostri si innamorano!

Anche i mostri si innamorano!

Dunque, ci siamo! È arrivato il giorno dell'uscita ufficiale di Anche i mostri si innamorano, la mia raccolta di racconti edita da Dark Abyss Edizioni. Da oggi potreste acquistare il libro "wherever books are sold", come dicono gli americani; io vi consiglio di prenotarlo nella vostra...

Vincenzo!

Vincenzo!

Cosa sto guardando in questi giorni? Potrei dedicarmi a film con budget di centinaia di milioni, a serie pluripremiate, a pellicole horror importantissime, a recuperi di classici dimenticati... E invece sto guardando una serie coreana. Una serie coreana che parla di un mafioso coreano...

Un libro, un film, una serie tv

Un libro, un film, una serie tv

Per superare il blocco del blogger ho pensato che periodicamente potrei almeno scrivere qualcosa su quanto ho visto/letto e che mi è piaciuto nell'ultimo periodo. Solo due righe, niente di troppo approfondito ma almeno è un inizio! Partiamo con Cobra Kai, la cui quarta...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.