Partenze e ritorni: 11/05 – 17/05/2014

Partenze e ritorni: 11/05 – 17/05/2014

Settimana non troppo piena di novità nelle tv americane o inglesi… ma non si può avere sempre il ritorno di 24, no? 🙂 Diamo un’occhiata a cosa è successo!
11/05/2014

– Penny Dreadful
Network: Showtime
Genere: horror / thriller
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 8
La serie più intrigante di questa settimana è proprio la prima, Penny Dreadful, a dire il vero la prima puntata è stata resa disponibile su internet già da un paio di settimane ma l’11 maggio c’è stato l’esordio ufficiale. Creata da John Logan (tre candidature all’Oscar come miglior sceneggiatore, non uno qualsiasi), la serie è una sorta di League of Extraordinary Gentlemen virata in salsa horror, visto che prende alcuni personaggi divenuti di pubblico dominio (Dracula, Dorian Gray, il mostro di Frankenstein, Mina Harker…) e li fa interagire nella Londra vittoriana. L’idea è estremamente intrigante, le prime critiche sono positive… sono MOLTO ottimista!
Voto: ****
– Rosemary’s Baby 

Network: NBC
Genere: drama / horror
Runtime: 120 minuti
Puntate previste: miniserie in due parti, la seconda il 15/05
Adattamento televisivo del noto romanzo di Ira Levin già come è noto portata al cinema da Roman Polanski. La miniserie è diretta da Agnieszka Holland, che dopo avere esordito taaaaanti anni fa nel cinema impegnato polacco ultimamente si è data alla tv negli USA. Questo… francamente non pare il suo miglior lavoro, nonostante l’ottima Zoe Saldana come protagonista. Le recensioni dicono che ha allungato troppo il brodo, ed effettivamente 240 minuti di durata (spot compresi, ok) mi sembrano un tantino eccessivi per Rosemary’s Baby. Cmq la guarderò!
Voto: **
14/05/2014

– Monks
Network: BBC One (UK)
Genere: comedy
Runtime: 30 minuti
Puntate previste: ???
Commedia inglese ambientata in un monastero. Probabilmente troverà qualche estimatore, ma non mi sembra la cosa migliore uscita dalla BBC…
Voto: 😛
16/05/2014

– Jonah from Tonga


Network: ABC (Australia) HBO (USA)
Genere: mockumentary / comedy
Runtime: 30 minuti
Puntate previste: 6
Strano spin-off di una serie australiana (Summer Height High) che per qualche motivo va in onda anche negli USA. In patria la serie di origine ha già creato qualche piccolo scandalo perché descritta come razzista, di cattivo gusto e piena di luoghi comuni. Quindi potrebbe persino piacermi! Ma non credo… E’ la storia di un ragazzetto originario di Tonga che viene rimandato dal padre nella sua isola per scoprire se stesso e le sue radici dopo essere stato cacciato dalla sua scuola australiana. Non sembra particolarmente allettante, diciamo…
Voto: 😛
logo

Related posts

Anche i mostri si innamorano!

Anche i mostri si innamorano!

Dunque, ci siamo! È arrivato il giorno dell'uscita ufficiale di Anche i mostri si innamorano, la mia raccolta di racconti edita da Dark Abyss Edizioni. Da oggi potreste acquistare il libro "wherever books are sold", come dicono gli americani; io vi consiglio di prenotarlo nella vostra...

Vincenzo!

Vincenzo!

Cosa sto guardando in questi giorni? Potrei dedicarmi a film con budget di centinaia di milioni, a serie pluripremiate, a pellicole horror importantissime, a recuperi di classici dimenticati... E invece sto guardando una serie coreana. Una serie coreana che parla di un mafioso coreano...

Un libro, un film, una serie tv

Un libro, un film, una serie tv

Per superare il blocco del blogger ho pensato che periodicamente potrei almeno scrivere qualcosa su quanto ho visto/letto e che mi è piaciuto nell'ultimo periodo. Solo due righe, niente di troppo approfondito ma almeno è un inizio! Partiamo con Cobra Kai, la cui quarta...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.