fbpx
logo

Venerdì gnocca #10: Emily Blunt

Ci voleva proprio una mini-settimana di ferie per ritemprare mente e spirito. Nei prossimi giorni recupererò anche le altre rubriche, ma intanto cominciamo con la più importante! Sette giorni fa abbiamo parlato di Batwoman, oggi invece…..
#10: EMILY BLUNT
Perché Emily Blunt? Perché probabilmente sarà lei la prossima Catwoman nel prossimo Batman v. Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder!
Emily Blunt è nata a Londra, e come molte attrici inglesi ha iniziato con il teatro e la televisione. La prima parte importante al cinema arriva con My Summer of Love di Pawel Pawlikowski, dove interpreta una ragazza di buona famiglia, ma con un sacco di problemi, e si cimenta anche in qualche scena lesbo neanche troppo castigata.
Il film vince un BAFTA e le apre le porte di produzioni più importanti. Vince un Golden Globe per il film tv Gideon’s Daughter, lavora con Susan Sarandon ne Le Verità Negate e finalmente, nel 2006, arriva la notorietà con Il Diavolo Veste Prada, dove ruba la scena a Anne Hathaway.
Poteva essere l’inizio di una carriera in film un po’ gn, di quelli che non ci piacciono, ed in effetti la Blunt recita anche in film un po’ gn come Il club di Jane Austen e The Young Victoria (altra candidatura ai Golden Globe), forse influenzata dal fidanzamento con Michael Bublè (???). Ma a fidanzamento rotto la Blunt si rifà, e negli ultimi anni ha inanellato partecipazioni a pellicole interessanti a sfondo SF come I Guardiani del Destino, Looper e ora Edge of Tomorrow. Peccato solo non ci faccia vedere le puppe dal 2006.
In ogni caso la Blunt continua ad essere più nota per bravura ed eleganza piuttosto che per il fisico. Peccato. Ah, è anche una delle millemila esponenti della razza aliena che sta cercando di conquistare il mondo infiltrandosi tra attrici e popstar. 
Altrimenti non si spiega…

One thought on “Venerdì gnocca #10: Emily Blunt”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.