Partenze e Ritorni: 25/05 – 07/06/2014

Recuperiamo la settimana di ferie ed andiamo a vedere quali serie hanno fatto il loro debutto (o ritorno!) nelle tv americane ed inglesi negli ultimi 14 giorni!
25/05/2014

– Quirke
Network: BBC One (UK)
Genere: crime  / drama
Runtime: 90 minuti
Puntate previste: 3
Classica produzione crime inglese a sfondo storico, tre puntate di 90 minuti tratte dai romanzi di John Banville, sull’anatomopatologo dell’obitorio di Dublino che si trova a risolvere il caso di molte morti inaspettate. Non mi stupirei di vederla un giorno anche in Italia, visto che è stata venduta all’estero… ma non mi ispira. Sembra piuttosto noiosetto, anche se sicuramente essendo una produzione BBC godrà della solita alta qualità di recitazione (il protagonista è Gabriel Byrne) e ricostruzione storica (la serie è ambientata negli anni 50).
Voto: * 1/2
26/05/2014

– The Listener – quinta stagione
Network: CTV (Canada)
Genere: crime  / fantasy
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 13
Ho scoperto che in Italia esistono diversi fan di The Listener, la serie sul paramedico telepatico che risolve casi di omicidio. Francamente non saprei… ne avrò guardate tre puntate senza grossa soddisfazione. Magari sbaglio io, ma mi fa fatica recuperare quattro serie, quindi rimarrò nell’ignoranza!
Voto: ???
27/05/2014

– The Night Shift
Network: NBC (USA)
Genere: comedy / medical
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 8
Una commedia ambientata tra i dottori del turno di notte del San Antonio Memoria. Sarà la nuova Scrubs? No.
Voto: 😛
29/05/2014

– Undateable


Network: NBC (USA)
Genere: omedy
Runtime: 30 minuti (due puntate a serata)
Puntate previste: 13 (?)
Una commedia apparentemente poco divertente su un noto donnaiolo che si mette in testa di addestrare gli amici nerd del suo nuovo conquilino e farli diventare dei veri latin lover come lui. A qualcuno piacerà, a me non credo.
Voto: *

30/05/2014

– Crossbones
Network: NBC (USA)
Genere: pirati!
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 10
Non mi dilungo perché ne ho parlato pochissimi giorni fa. Non mi ispira poi tantissimo, ma per ora la seguo!
Voto: **
02/06/2014

– Longmire – terza stagione
Network: A&E (USA)
Genere: crime  / drama
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 10
Basato sui romanzi di Craig Jonhson. La serie segue Walt Longmire, sceriffo di un paesino del Wyoming che ritorna al lavoro dopo la morte della moglie. Il fatto che in Italia sia apparsa qualche puntata su Rete4 non mi ha fatto pensar bene della serie, eppure le recensioni americane sono quasi tutte positive, e un’ambientazione così al di fuori di quelle consuete francamente mi attira. Chissà, magari un giorno lo recupero, non fosse altro che per Katee Sackoff 😛
Voto: **
– Mistresses – seconda stagione
Network: ABC (USA)
Genere: drama / mistery
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 10?
Quattro donne sexy alla ricerca di se stesse, in una serie che è il remake di una inglese e che sembra una via di mezzo tra Gossip Girl e Desperate Housewives. Passo, grazie.
Voto: 😛
04/06/2014

– Jennifer Falls
Network: TvLand (USA)
Genere: comedy
Runtime: 30 minuti
Puntate previste: 10
Che siamo, negli anni 90? Questa è proprio una serie all’antica, su una donna in affari costretta a trasferirsi insieme alla figlia dalla madre a causa della crisi economica, e ad accettare un posto di lavoro in un bar! Non vi aspettate un analisi sociale della vicenda, qui è puro comedy per famiglie. Guardatelo voi 😛
Voto: 😛
05/06/2014

– Rogue – seconda stagione
Network: DirecTV – Audience Network (USA), TheMovieNetwork (Canada)
Genere: azione / crime
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 10
Lo scorso anno mi interessai brevemente a Rogue, produzione Britannico/Canadese in onda negli USA su DirecTV, anche perché pensavo c’entrassero gli X Men. E’ la storia di Grace Travis (la bella Thandie Newton), detective sotto copertura in grave crisi poiché sospetta di aver provocato la morte di suo figlio che vive una grossa confusione morale. Visivamente non è male, ma le recensioni che parlavano di una sorta di Banshee edulcorata mi hanno fatto cambiare idea. Che senso ha un Banshee edulcorato? 😀 La seconda stagione arriva quasi inaspettata, pensavo l’avessero sospeso.
Voto: *
06/06/2014

– Orange is the new Black – seconda stagione
Network: Netflix
Genere: wip / comedy / drama
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 10 (tutte già disponibili)
Sono pronto per una nuova abbuffata di Orange is the New Black! Netflix ha infatti rilasciato giusto due giorni fa le 10 puntate che vanno a comporre la seconda stagione della divertentissima serie, una delle rivelazioni dello scorso anno. Piper Chapman è ancora dietro le sbarre, insieme alla ex fidanzata Alex Vause e a tutti gli altri ospiti del carcere femminile Litchfield… tra i quali ovviamente la rossissima Galina “Red” Reznikov, interpretata da Kate “Janeway” Mulgrew. Ho scritto una recensione della serie pochi mesi fa, quindi recuperatela e capirete come la seconda stagione sia imperdibile!
Voto: **** 1/2
07/06/2014

– Power
Network: Starz (USA)
Genere: drama
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 8
Non ho grosse informazioni, ma il fatto che la serie sia prodotta dal famoso rapper 50 Cent già mi mette di cattivo umore 😛 E’ la storia di un proprietario di night club che è anche uno dei più grandi spacciatori di New York. Non so mai se dare fiducia alle serie targate Starz, questa mi sa che la evito…
Voto: *

Related posts

Le novità più interessanti della settimana televisiva - 16/09/2019

Rieccoci qui col consueto appuntamento del lunedì col Cumbrugliume, per scoprire tutte le novità più interessanti (e non) che potreste cominciare a guardare questa settimana! Novità succulente Per l'unica novità della settimana nei network tradizionali dovete volare in...

LE NOVITÀ PIÙ INTERESSANTI DELLA SETTIMANA TELEVISIVA – 09/09/2019

LE NOVITÀ PIÙ INTERESSANTI DELLA SETTIMANA TELEVISIVA – 09/09/2019

Novità succulente Questa settimana viva l'Inghilterra! Cominciamo con una nuova serie del network ITV, che ha come protagonista Martin Freeman. Ok, sono molto interessato! A Confession racconta la storia vera dell'omicidio di Sian O'Callaghan, con il protagonista - detective...

Le novità più interessanti della settimana televisiva – 02/09/2019

Le novità più interessanti della settimana televisiva - 02/09/2019

Novità succulente A volte il nome giusto conta moltissimo: ecco perché sono stato immediatamente attratto da On Becoming a God in Central Florida, nuova serie su Showtime con Kirsten Dunst. La protagonista è una lavoratrice a salario minimo che progetta nel dettaglio la sua...

2 Comments

  1. Nella Crosiglia 8 June 2014
    Rispondi

    Michele , sulle varie serie televisive che ci proponi, mi vergogno a morte , ma sono di una ignoranza megagalattica..
    Forse perchè le poche volte che ho provato a seguirle o crollavo dal sonno senza capire il seguito come conseguenza o nonm i divertivano per nulla…
    Ma qualcuna delle tue mi hanno incuriosito
    Hai visto mai che sarà la volta buona?
    Serena serata!

    • michele 9 June 2014
      Rispondi

      Orange is the New Black è sicuramente quella che ti consiglio più convintamente 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.