fbpx
logo

Il meglio (e il peggio) di Giugno 2014

FILM

– THE WOLF OF WALL STREET

Ho recuperato questo mese sia Dallas Buyers Club che The Wolf of Wall Street… condivido la decisione dell’Academy di dare l’Oscar per il miglior attore a McConaughey, ma The Wolf of Wall Street è veramente un film con i controcoglioni, e si meritava quello per il miglior film.

Recensione qui!

DISCHI



TESLA – SIMPLICITY

Questo gruppo di vecchietti mi ha stupito con il loro nuovo album, un disco che rappresenta un ritorno alle radici del proprio rock ma con una produzione moderna che sottolinea i loro punti di forza.

Recensione qui.

FUMETTI



– DYLAN DOG 333: I RAMINGHI DELL’AUTUNNO

Non siamo arrivati ancora davvero al nuovo corso di Dylan Dog, ma questo n.333 (non a caso la metà di 666!), scritto e disegnato da Fabio Celoni, è davvero uno dei migliori numeri dell’Investigatore dell’Incubo che abbia letto da anni. Facciamo dai tempi di Mater Morbi?
LIBRI

– ALAN GLYNN – TERRITORI OSCURI
Il romanzo da cui è stato tratta il buon film Limitless è più oscuro, pessimista e frenetico della propria trasposizione in pellicola. E mi è anche piaciuto di più. Consigliatissimo!
SERIE TV

– GAME OF THRONES
La quarta stagione del Trono di Spade è stata la migliore dall’inizio dello show. Personaggi più centrati, regia perfetta, pochi tempi morti, colpi di scena esagerati, tante tette. Difficile chiedere di più a una serie tv.

Mi spiace averlo scoperto solo da poco, Dustyroad è un viaggio tra musica, polvere, scotch e speranze, scritto in maniera meravigliosa. Seguitelo!
FICA

– YVONNE STRAHOVSKI


Qualcosa da obiettare?
PAGINA FACEBOOK

IL PEGGIO

– LO SAI
Non metto il link perché non se lo meritano, Lo Sai è un ricettacolo di complottisti, integralisti cattolici, omofobi, razzisti e chi più ne ha più ne metta. Una volta mi facevano ridere, oggi sono pericolosi (seguirà articolo a riguardo).

2 thoughts on “Il meglio (e il peggio) di Giugno 2014”

  1. Sul ponte Vendola, Banderas, Blanka mi ha letteralmente annientata!! XD
    Mi segno il consiglio sul romanzo di Limitless e sul Dylan Dog circense e confermo, sia Dallas Buyers Club che The Wolf of Wall Street sono due filmoni… ma il Lupo vince su tutti!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.