Novità dalle sale: 17/07/2014 – I TRANSFORMERS CONTRO MAICOL JECSON!

Novità dalle sale: 17/07/2014 – I TRANSFORMERS CONTRO MAICOL JECSON!

Lo so, sembra uno di quei mash-up allucinanti che solo menti malate riescono a tirare fuori, ma in realtà è la cronaca di questa settimana al cinema. Cosa esce? I Transformers E Maicol Jecson. Persino meglio di Totò vs. Maciste, di Ninja vs. Alieni e del Lupo Mannaro vs. la Camorra! Proiettate i film insieme, e vediamo cosa succede!
– TRANSFORMERS 4: L’ERA DELL’ESTINZIONE, di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer.
Genere: robottoni, robodinosauroni, esplosioni e bandieroni americani che sventolano
La trama nel dettaglio: BRROOOOAAAAAM! RATATATTATATATATATATATATATA! KA-POW! BOOM BO-BO-BOOOOM! SBRANG! BANG BANG BANG! AAAAAAAAAHHHHH!! RATATATATATATATATATA! OOOOHH SAY CAN YOU SEEE!! GRRROOOAAAAARR! SDRENG! SDRENG! SDRENG! KAPOOOOOWW! MORE THAN MEETS THE EYE!
Perché potrebbe piacere: leggetevi la trama.
Perché potrebbe non piacere: leggetevi la trama.
Voto: ***
– MAICOL JECSON, di Francesco Calabrese, Enrico Audenino. Con Remo Girone, Tommaso Maria Neri, Vittorio Gianotti.
Genere: raro film italiano che sembra originale e divertente
Estate 2009: Andrea ha 15 anni, e vorrebbe solo trombarsi la fidanzatina approfittando della casa vuota lasciata dai genitori in vacanza. Ma c’è da sbolognare il fratellino Tommaso, 9 anni e una gran passione per Michael Jackson, a qualcuno, e l’impresa pare difficile. Tanto più che dal nulla spunta Cesare, un signore anziano strampalato che forse è loro nonno, ma probabilmente vorrebbe solo esserlo. 
Perché potrebbe piacere: sembra una commedia indie americana, è filmata e recitata bene (incredibile per un film italiano a basso budget!) e non parla delle solite storielline d’amore di merda dei film italiani.
Perché potrebbe piacere: l’estetica del film è forse di derivazione più televisiva che cinematografica.
Voto: ***
logo

Related posts

Anche i mostri si innamorano!

Anche i mostri si innamorano!

Dunque, ci siamo! È arrivato il giorno dell'uscita ufficiale di Anche i mostri si innamorano, la mia raccolta di racconti edita da Dark Abyss Edizioni. Da oggi potreste acquistare il libro "wherever books are sold", come dicono gli americani; io vi consiglio di prenotarlo nella vostra...

Vincenzo!

Vincenzo!

Cosa sto guardando in questi giorni? Potrei dedicarmi a film con budget di centinaia di milioni, a serie pluripremiate, a pellicole horror importantissime, a recuperi di classici dimenticati... E invece sto guardando una serie coreana. Una serie coreana che parla di un mafioso coreano...

Un libro, un film, una serie tv

Un libro, un film, una serie tv

Per superare il blocco del blogger ho pensato che periodicamente potrei almeno scrivere qualcosa su quanto ho visto/letto e che mi è piaciuto nell'ultimo periodo. Solo due righe, niente di troppo approfondito ma almeno è un inizio! Partiamo con Cobra Kai, la cui quarta...

5 Comments

  1. Babol 17 July 2014
    Rispondi

    Mi sa che era meglio Maicol e invece da me sono arrivati i robottoni. Che palle!

    • michele 17 July 2014
      Rispondi

      Credo che il 99% delle città sia nelle stesse condizioni!

  2. franco battaglia 20 July 2014
    Rispondi

    Il trattino tra Ka e POW mi ha affascinato nella sua rudezza scenografica…

  3. franco battaglia 20 July 2014
    Rispondi

    ..e poi il captcha "dimostra di non essere un robot" per poter commentare il film sui robot dimostra il superamento di ogni fantascienza possibile.. ahahah..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.