fbpx
logo

Venerdì gnocca #23: Michelle Trachtenberg

La gnocca della settimana è stata scelta appositamente per mettere alla prova le mie capacità di spelling! Un hurrah quindi per…
#23: MICHELLE TRACHTENBERG
due bellissimi occhi
Figlia di una burattinaia russa e di un ingegnere ebreo tedesco, Michelle è cresciuta a Brooklyn e fin da piccola è stata predestinata ad una carriera nel cinema. Le prime pubblicità sono arrivate a tre anni, ed i primi ruoli veri a nove, nella serie di Nickelodeon The Adventures of Pete & Pete e nella soap La Valle dei Pini. Ma a noi non interessano le foto di quando aveva nove anni, ci piacciono più quelle in cui ne ha 18+!
Da ragazzina recita per ben tre anni in Buffy, nel ruolo di Dawn Summers, ma il primo ruolo che interessa a noi arriva proprio quando Michelle compie 18 anni. E’ infatti una dei protagonisti in Eurotrip, filmetto stupido ma pieno di gente che poi ha fatto successo, e in fondo divertente. In Eurotrip ci mostra anche il fisico. Le tette ancora doveva comprarle, evidentemente.
Ma ci piaceva lo stesso! L’anno successivo, il 2005, la vede protagonista del film Disney Ice Princess. con altra gentucola importante come Kim Cattrall, Joan Cusack e Hayden Panettiere.
Gli anni successivi portano a Michelle un ruolo in 17 Again con Zach Efron e soprattutto tanta tv. E’ protagonista in Mercy, ma la serie passa inosservata e non viene confermata per una seconda stagione. Molto meglio le va in Gossip Girl, dove interpreta quella che è forse l’antagonista principale della serie, Georgina Sparks. Prossimamente la vedremo in The Scribbler, thriller basato su un fumetto edito da Image Comic, per un pubblico maturo e molto, molto interessante, dove recita accanto a Sasha Grey, Katie Cassidy, Eliza Dushku e Gina Gershon, e che ha ottenuto delle prime recensioni molto positive…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.