Ascoltinbrevis!

AMORAL – Fallen Leaves & Dead Sparrows

Heavy / prog con qualche rimasuglio di death metal dalla Finlandia. Strumentalmente c’è qualche passaggio non male, il cantato è monotono e appiattisce il tutto.

IN FLAMES – Siren Charms

Nel panorama metal svedese gli In Flames sono sempre stati tra i miei preferiti, capaci di reinventarsi più volte ma in qualche modo di rimanere comunque piuttosto fedeli a loro stessi. Certo che il cambiamento in Siren Charms è piuttosto forte, le linee vocali in qualche pezzo ricordano certo indie rock, e sebbene i pezzi obiettivamente non siano forse così male sono molto lontani dai miei gusti musicali. I pezzi più tirati sono una piccola boccata d’aria fresca. Va riascoltato.

IRON REAGAN – The Tyranny of Will
Thrash / crossover della tendenza più punk, breve, potente e scazzone, da membri di Municipal Waste e Darkest Hour che danno l’idea di divertirsi moltissimo. Divertente ma senza grossi picchi.
KILLER KAHN – Kill Devil Hills
Killer Kahn era un wrestler giapponese famoso soprattutto per un suo lunghissimo feud con André the Giant, ma evidentemente anche un gruppo heavy classico che nel 1999 ha rilasciato questo Kill Devil Hills, tra Ozzy Osbourne e King Diamond, prodotto con il culo ma con qualche spunto interessante. 

KOBRA AND THE LOTUS – High Priestess

Ho letto recensioni esaltanti per questo High Priestess, dischetto metal piuttosto classico con voce femminile fin troppo alla Nightwish… che dire? Insomma… capisco che possa avere un certo appeal commerciale, il gruppo ha un buon gusto melodico, la cantante è fica, il successo ci può stare. Ma a me sembra già sentito e risentito.

TED NUGENT – Shutup & Jam!

Nonostante le sue idee idiote e reazionarie ho sempre provato un amore folle per i dischi del pazzoide chitarrista americano, sempre potenti, cazzuti, aggressivi ma anche pieni di feeling. Ora finalmente posso far coincidere le mie idee sulla persona con quelle sul disco: Shutup & Jam! è brutto e con poche idee! Bocciato!

logo

Related posts

Anche i mostri si innamorano!

Anche i mostri si innamorano!

Dunque, ci siamo! È arrivato il giorno dell'uscita ufficiale di Anche i mostri si innamorano, la mia raccolta di racconti edita da Dark Abyss Edizioni. Da oggi potreste acquistare il libro "wherever books are sold", come dicono gli americani; io vi consiglio di prenotarlo nella vostra...

Vincenzo!

Vincenzo!

Cosa sto guardando in questi giorni? Potrei dedicarmi a film con budget di centinaia di milioni, a serie pluripremiate, a pellicole horror importantissime, a recuperi di classici dimenticati... E invece sto guardando una serie coreana. Una serie coreana che parla di un mafioso coreano...

Kebabbari vs Alieni!

Kebabbari vs Alieni!

Alvaro è uno studente universitario. O almeno, tecnicamente potrebbe definirsi tale, ma la verità è che il suo libretto universitario giace pressochè intonso dentro un cassetto, chissà poi quale. Nella grande città ci sono troppe distrazioni per pensare allo studio. Troppe feste, troppe...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.