fbpx
logo

X Factor: la terza puntata

La terza puntata di X Factor è stata quella, ormai tradizionale, a tema dance, che come ogni anno è stata capace di mettere in difficoltà alcuni concorrenti decisamente fuori tema, di creare scompiglio nelle classifiche e di rompermi parecchio i coglioni. Il prossimo anno spero nella puntata a tema death metal! Comunque… vediamo le esibizioni 😀 (i voti sono gonfiati, a me la dance fa cacare)
Ilaria Rastrelli – Get Lucky (dei Daft Punk)
Versione piuttosto dreamy di un pezzo ultra conosciuto, la dance non è sicuramente  nelle corde della piccola toscana, ma la scelta l’ha aiutata. Se l’è cavata più che bene e le sue quotazioni continuano a salire…
Voto: 7
Komminuet – Emerge (dei Fischerspooner)
Pezzo mai sentito di un gruppo mai sentito, ma PERFETTO per i due… anche se neanche stavolta c’era rap. Ovviamente al centro della attenzione c’era la byondona, ma anche il tizio se l’è cavata più che bene. Secondo me la più bella performance della serata.
Voto: 8
Leiner – If I Die Tomorrot (dei Far East Movement)
Lui è sempre una bellissima presenza sul palco, questa volta non è emerso come nelle due puntate precedenti (perché il pezzo faceva cacare) ma ha una padronanza dei movimenti, della voce, della gestione del pubblico da artista navigato.
Voto: 6 1/2
Emma Morton – Sing it Back (dei Moloko)
Anche Emma è una decisamente NON dance, ma il pezzo l’ha aiutata. E lei come al solito ha dimostrato di essere inattaccabile. Ora si merita qualche canzone più nelle sue corde, per emergere davvero come potrebbe fare…
Voto: 7+
Vivian Grillo – Telephone (di Lady Gaga)
Le canzoni di Lady Gaga hanno senso (poco, ma vabbè) solo se cantate da Lady Gaga. Vivian la scorsa settimana era stata tra le migliori… perché aveva rappato. Questa settimana è stata tra le peggiori… perché non ha rappato, ha cantato male e soprattutto ha continuato a voler apparire una diva del pop, cosa che non è, né per doti vocali, né per presenza sul palco né per aspetto fisico… La peggiore della serata. Anche al ballottaggio è stata mediocre, e il pubblico era tutto per lei… boh!
Voto: 4
Riccardo Schiara – Follow the Sun (di Time Square feat. Xavier Rudd)
Mi ripeto dopo la settimana scorsa: voce molto bella, presenza sul palco e personalità zero. Sembrava capitato lì per caso, e continuando così non durerà. Magari fargli cantare qualcosa di più rock aiuterebbe.
Voto: 6
Spritz for Five – La quinta di Beethoven
Solo Morgan può dare queste assegnazioni. Quando va male va parecchio male, ma quando va bene va parecchio bene.
Voto: 7 1/2
Mario Gavino Garrucciu – Don’t Leave me This Way (di Thelma Houston)
Ha scazzato completamente il testo della canzone ed era evidentemente a disagio con il tema della puntata. Ma si è salvato con una certa classe ed ironia.
Voto: 6
Madh – Dancing on my Own (di Robyn)
Per quanto continui ad odiarlo dal profondo del cuore, questi sono pezzi adatti a lui. E lui è stato uno dei più affini allo spirito della puntata.
Voto: 7 1/2
Camilla Andrea Magni – Miss You (dei Rolling Stones)
Il pezzo già in originale non è il massimo, ma l’arrangiamento allucinante l’ha reso orribile. Camilla è bravina e ci ha messo qualcosa del suo, ma la scelta è stata proprio suicida. Incantabile.
Voto: 4
Lorenzo Fragola – Sweet Nothing (di Calvin Harris)
Un altro assolutamente fuori contesto nella puntata, quasi scocciato di dover cantare una roba dance. Ok, non ha tutti i torti, ma il gioco è così… lui non ha cantato male, continuo a pensare che vincerà X Factor, ma dava proprio l’impressione di non vedere l’ora che la puntata finisse…
Voto: 6
LA MIA CLASSIFICA (tra parentesi la posizione della settimana scorsa)
1- Lorenzo Fragola (1)
2- Emma Morton (2)
3- Ilaria Rastrelli (3)
4- Leiner (5)
5- Mario Gavino Garrucciu (4)
6- Komminuet (7)
7- Madh (8)
8- Spritz for Five (11)
9- Rioccardo Schiara (10)
10- Vivian Grillo (9)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.