fbpx
logo

Venerdì gnocca #32: Eva Green

Ho da qualche giorno iniziato a guardare Penny Dreadful, una strana serie a metà tra la Lega degli Uomini Straordinari e American Horror Story, con moltissimi difetti ma anche qualche motivo d’interesse. Uno di questi motivi d’interesse si chiama…
#32: EVA GREEN
L’esordio di Eva Green è subito col botto: è la musa di Bernardo Bertolucci in The Dreamers, dove appare già nudissima ed impegnata in torridi threesome con Michael Pitt e Louis Garrel
Sia la sua famiglia che il suo agente avrebbero voluto che rinunciasse almeno alle scene di nudo più spinte, ma Eva ha insistito per andare fino in fondo, sicura che la sua carriera non avrebbe ricalcato quella sfortunata di Maria Schneider… ha avuto ragione!
Dopo essere apparsa in Arsene Lupin, La Bussola d’Oro e Le Crociate la Green viene consacrata ottenendo la parte della Bond Girl in Casino Royale, accanto a Daniel Craig.
Anche negli anni successivi le sue interpretazioni sono quasi sempre contraddistinte da fascino ed eleganza. Appare in Franklyn, Dark Shadows, nella serie tv Camelot e nell’ultimo anno, oltre che in Penny Dreadful, anche nei nuovi capitoli di 300 e Sin City… e nel nuovo calendario Campari!

4 thoughts on “Venerdì gnocca #32: Eva Green”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.