Cose buonissime che fanno malissimo: MISSISSIPI RIBS

Cose buonissime che fanno malissimo: MISSISSIPI RIBS

Oggi, causa poca voglia di cucinare e frigo semivuoto la mia compagna mi ha portato all’American Graffiti, catena americaneggiante di ristoranti sbarcata da poco più di un mese anche nella mia Arezzo. Locale grande, 50’s style, con pareti piene di vecchie pubblicità, busti di Elvis e Marilyn Monroe, portate non economicissime ma porzioni abbondanti e piatti quasi tutti tratti dalla più colesterolica cucina americana o tex-mex. Un giorno, lo so già, proverò le CHILITELLE. Che ovviamente sono le tagliatelle col chili. Un giorno, ma non oggi, perché nel menù ho adocchiato un piatto chiamato MISSISSIPI RIBS, e mi è bastata la foto-francobollo lì accanto per urlare MIO! al preoccupatissimo cameriere.
Quando il piatto è arrivato, ho capito che era l’ora di creare la rubrica
COSE BUONISSIME CHE FANNO MALISSIMO
La foto, ahimè, non rende bene l’idea delle dimensioni della portata. Tre costole di maiale che sembravano più di bisonte, immerse in una salsa DENSA, leggermente piccante, dolcissima e leggermente affumicata. 
Al primo morso, ho goduto.
Al secondo morso ho sentito una vocina dentro di me che mi diceva “non farlo, te ne pentirai!”, ma ovviamente l’ho ignorata.
Terzo morso, quarto morso, quinto morso…
Al decimo ho sentito la salsa fondersi con le pareti delle mie coronarie e i cardiologi di tutto il mondo mettersi le mani nei capelli. Quindi sono andato a cercarmela su internet, ed ho scoperto che la salsa utilizzata era la JACK DANIEL’S BARBECUE SAUCE. Questa.
ok, una di queste
Si trovano anche varie ricette per farsela in casa. GialloZafferano, ad esempio, ci insegna (se ignorate gli sproloqui di Bastianich nell’odiosa pubblicità che si apre) che gli ingredienti sono succo di mele, wasabi, tabasco, zucchero di canna, succo di limone, aceto di mele, ketchup, cipolle tritate, senape, salsa worchester e ovviamente whisky Jack Daniels! Però la salsa che esce fuori a quelli di Giallo Zafferano è rossa, questa era NERA, CAZZO! Quindi il mio consiglio è NON FATEVELA DA SOLI A CASA CHE RISCHIATE CHE ESCA FUORI UNA ROBA TROPPO SANA! Compratevi un gallone di salsa Jack Daniels e fondate insieme a me l’anonima cardiopatici. Ho detto.
IL GIUDIZIO DELLO CHEF
ORGASMITUDINE CULINARIA: molto alta
RISCHI PER LA PROPRIA SALUTE: infiniti
logo

Related posts

Anche i mostri si innamorano!

Anche i mostri si innamorano!

Dunque, ci siamo! È arrivato il giorno dell'uscita ufficiale di Anche i mostri si innamorano, la mia raccolta di racconti edita da Dark Abyss Edizioni. Da oggi potreste acquistare il libro "wherever books are sold", come dicono gli americani; io vi consiglio di prenotarlo nella vostra...

Vincenzo!

Vincenzo!

Cosa sto guardando in questi giorni? Potrei dedicarmi a film con budget di centinaia di milioni, a serie pluripremiate, a pellicole horror importantissime, a recuperi di classici dimenticati... E invece sto guardando una serie coreana. Una serie coreana che parla di un mafioso coreano...

Kebabbari vs Alieni!

Kebabbari vs Alieni!

Alvaro è uno studente universitario. O almeno, tecnicamente potrebbe definirsi tale, ma la verità è che il suo libretto universitario giace pressochè intonso dentro un cassetto, chissà poi quale. Nella grande città ci sono troppe distrazioni per pensare allo studio. Troppe feste, troppe...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.