Tuesday Trailer #04: i migliori trailer della settimana

Tuesday Trailer #04: i migliori trailer della settimana

Questa settimana scegliere era troppo difficile. C’è un film del quale non potevo non parlare, una pellicola indie che sembra disturbante come poche e… una cazzatona di quelle superdivertenti che piacciono a me. Quindi visto che ho saltato due appuntamenti…
POINT BREAK
(c) Francesco Francavilla
L’originale Point Break è stato ed è tuttora uno dei film simbolo per la mia generazione, quella cresciuta negli anni 90. Ha creato il mito di Keanu Reeves e cementato quello di Patrick Swayze donando a loro personaggi carismatici e straordinari, ha dato vita a citazioni che ancora restano nel nostro linguaggio, è stato un film “alla moda”, ma non in maniera imitativa, paradossalmente senza “cavalcare l’onda”. Si può dire che Point Break abbia se non creato almeno guidato la moda, e resta ancora molto probabilmente il film più riuscito di Kathryn Bigelow.
E a dicembre uscirà il remake.
Già in rete si sono fatti sentire i fan dell’originale che hanno gridato allo scandalo. Il trailer rilasciato mostra un’apparente fedeltà all’originale, ma non è nella trama il motivo del successo di Point Break, è nello spirito. E non tradire lo spirito ribelle in un film che (anche comprensibilmente) punta agli incassi non sarà affatto facile. Già dal primo impatto si subodora una pellicola sicuramente stracolma di scene spettacolari, ma forse troppo pulitina… Ovviamente il cast è rivoluzionato. Il compianto Swayze non poteva essere certo della partita, mentre Reeves si è categoricamente rifiutato di partecipare anche solo in un cameo, sostenendo che certi film dovrebbero avere una clausola “NO REMAKE”. Saremo costretti a dargli torto? La sua parte sarà recitata da Luke Bracey, uno che finora ha fatto al massimo ruoli da coprotagonista in pellicole come GI Joe… ma in fondo anche Keanu non era (quasi) nessuno prima di Point Break. Chi vivrà vedrà!

FELT
Felt è una pellicola di cui non sapevo assolutamente nulla. E scommetto che sarà così anche per il 99% di voi (se non è così almeno fingete. Non fatemi sentire ignorante!). Ma bastano pochi secondi del trailer per capire che ha in sé qualcosa. Quasi sicuramente tanta spocchia tipica dei film indie, ma quantomeno ci prova. Le recensioni che ho letto sono piuttosto indecise, c’è chi parla di capolavoro e chi di schifezza. Come al solito l’unico modo per capirci davvero qualcosa è guardarlo di persona. Anche se ho la sensazione che non sarà facile…

COOTIES

E ora qualcosa di completamente diverso! Già dalla locandina si capisce che questo sarà un film per me. Adulti (teoricamente) responsabili costretti ad uccidere bambini (teoricamente) inermi. Che si sono trasformati in zombie! Spero in scene di estremo cattivo gusto e in crudeltà gratuita, alcune battute del trailer mi fanno pensare ad un alto potenziale di culto. Dalle menti dei creatori di Saw, Insidious e… Glee. Incrociamo le dita!
logo

Related posts

Anche i mostri si innamorano!

Anche i mostri si innamorano!

Dunque, ci siamo! È arrivato il giorno dell'uscita ufficiale di Anche i mostri si innamorano, la mia raccolta di racconti edita da Dark Abyss Edizioni. Da oggi potreste acquistare il libro "wherever books are sold", come dicono gli americani; io vi consiglio di prenotarlo nella vostra...

Vincenzo!

Vincenzo!

Cosa sto guardando in questi giorni? Potrei dedicarmi a film con budget di centinaia di milioni, a serie pluripremiate, a pellicole horror importantissime, a recuperi di classici dimenticati... E invece sto guardando una serie coreana. Una serie coreana che parla di un mafioso coreano...

Un libro, un film, una serie tv

Un libro, un film, una serie tv

Per superare il blocco del blogger ho pensato che periodicamente potrei almeno scrivere qualcosa su quanto ho visto/letto e che mi è piaciuto nell'ultimo periodo. Solo due righe, niente di troppo approfondito ma almeno è un inizio! Partiamo con Cobra Kai, la cui quarta...

1 Comment

  1. Beatrix Kiddo 2 June 2015
    Rispondi

    point break neanche commento (disgraziati, cialtroni..) cooties mi ispira un sacco, l'altro non lo conosco

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.