Partenze e ritorni: guida alle nuove sere tv – 14/09 – 20/09/2015

Partenze e ritorni: guida alle nuove sere tv – 14/09 – 20/09/2015

Limitless, di cui abbiamo parlato nell’ultimo articolo, sarà trasmesso ufficialmente solo domani, ma questa settimana oltre a qualche ritorno di un certo interesse abbiamo visto anche l’arrivo del primo episodio di quella che è forse la serie che attendo con più curiosità in questa stagione. Siete curiosi di sapere qual è?
15 Settembre

– The Bastard Executioner
Network: FX (USA)
Genere: history / drama
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 10
Nel Galles del quattordicesimo secolo un cavaliere dell’esercito di Re Edoardo decide di lasciar cadere la propria spada e non usarla più, sconvolto dagli orrori della guerra… ma è costretto a raccoglierla per ricoprire un ruolo ancora più sanguinoso e foriero di morte: quello del boia.

Perché potrebbe piacere: la serie è stata scritta da Kurt Sutter, il creatore di Sons of Anarchy, che si porta dietro tutti i suoi temi e il gran numero di fans della serie che l’ha reso famoso
Perché potrebbe non piacere: la quantità di sangue e violenza è spropositata, e se questo per qualcuno può essere un’attrattiva per molti sarà un serio problema.
Le aspettative del Cumbrugliume: The Bastard Executioner mi intriga molto, ma sono consapevole che non sarà una serie facile… mi aspetto diversi episodi piuttosto complessi e duri da seguire prima che trovi il suo ritmo, e in un panorama televisivo americano sempre più complesso questo potrebbe rivelarsi un problema difficilmente sormontabile. Ma a Sutter si perdonano molte cose…

16 Settembre

– South Park (diciannovesima stagione)
Network: Comedy Central (USA)
Genere: adult animation
Runtime: 30 minuti
Puntate previste: 10
Che si può dire, ormai, di nuovo su South Park?
Perché potrebbe piacere: per diciotto stagioni incredibilmente è rimasta fresca, intelligente, sempre più irriverente, anzi a mio parere migliorando ogni anno!
Perché potrebbe non piacere: fino a qualche anno fa si poteva dire lo stesso dei Simpson, e guardate cose sono diventati ore…
Le aspettative del Cumbrugliume: South Park non tradisce!
18 Settembre

– Black Jesus (seconda stagione)
Network: Adult Swim (USA)
Genere: sitcom
Runtime: 30 minuti
Puntate previste: 10
Gesù Cristo rinasce ai giorni nostri, ma nero (mentre tutti sanno che originariamente era biondo e con gli occhi azzurri!) e nel ghetto di Compton…
Perché potrebbe piacere: l’idea di un Gesù nero che predica pace ed amore (per la marijuana) in un ghetto, scritta dall’autore dei Boondocks mi ha inevitabilmente attratto…
Perché potrebbe non piacere: …quindi ho guardato l’inizio della prima stagione e… sinceramente non era granché
Le aspettative del Cumbrugliume: alla fine è una sitcom piuttosto semplice, a volte anche quasi divertente, ma complessivamente un’occasione sprecata.
20 Settembre

– Downton Abbey (sesta stagione)
Network: ITV (UK)
Genere: drama / history
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 8 + 1 speciale
Tornano le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley, nell’Inghilterra dell’inizio del ventesimo secolo…
Perché potrebbe piacere: serie da sempre ben recensita e di grande successo, che è riuscita a trovare un pubblico inaspettato
Perché potrebbe non piacere: non ce la faccio a guardare un melodramma sulla nobiltà inglese, è più forte di me

Le aspettative del Cumbrugliume: la miglior serie (?) che non guarderei mai
Le serie che seguirò: South Park e The Bastard Executioner
logo

Related posts

Anche i mostri si innamorano!

Anche i mostri si innamorano!

Dunque, ci siamo! È arrivato il giorno dell'uscita ufficiale di Anche i mostri si innamorano, la mia raccolta di racconti edita da Dark Abyss Edizioni. Da oggi potreste acquistare il libro "wherever books are sold", come dicono gli americani; io vi consiglio di prenotarlo nella vostra...

Vincenzo!

Vincenzo!

Cosa sto guardando in questi giorni? Potrei dedicarmi a film con budget di centinaia di milioni, a serie pluripremiate, a pellicole horror importantissime, a recuperi di classici dimenticati... E invece sto guardando una serie coreana. Una serie coreana che parla di un mafioso coreano...

Un libro, un film, una serie tv

Un libro, un film, una serie tv

Per superare il blocco del blogger ho pensato che periodicamente potrei almeno scrivere qualcosa su quanto ho visto/letto e che mi è piaciuto nell'ultimo periodo. Solo due righe, niente di troppo approfondito ma almeno è un inizio! Partiamo con Cobra Kai, la cui quarta...

1 Comment

  1. Bara Volante 21 September 2015
    Rispondi

    Sto ancora guardando la prima stagione di Black Jesus, e mi sta pure piacendo un sacco… Non avedo dubbi 😉 Cheers!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.