fbpx
logo

Partenze e ritorni: guida alle nuove sere tv – 14/09 – 20/09/2015

Limitless, di cui abbiamo parlato nell’ultimo articolo, sarà trasmesso ufficialmente solo domani, ma questa settimana oltre a qualche ritorno di un certo interesse abbiamo visto anche l’arrivo del primo episodio di quella che è forse la serie che attendo con più curiosità in questa stagione. Siete curiosi di sapere qual è?
15 Settembre

– The Bastard Executioner
Network: FX (USA)
Genere: history / drama
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 10
Nel Galles del quattordicesimo secolo un cavaliere dell’esercito di Re Edoardo decide di lasciar cadere la propria spada e non usarla più, sconvolto dagli orrori della guerra… ma è costretto a raccoglierla per ricoprire un ruolo ancora più sanguinoso e foriero di morte: quello del boia.

Perché potrebbe piacere: la serie è stata scritta da Kurt Sutter, il creatore di Sons of Anarchy, che si porta dietro tutti i suoi temi e il gran numero di fans della serie che l’ha reso famoso
Perché potrebbe non piacere: la quantità di sangue e violenza è spropositata, e se questo per qualcuno può essere un’attrattiva per molti sarà un serio problema.
Le aspettative del Cumbrugliume: The Bastard Executioner mi intriga molto, ma sono consapevole che non sarà una serie facile… mi aspetto diversi episodi piuttosto complessi e duri da seguire prima che trovi il suo ritmo, e in un panorama televisivo americano sempre più complesso questo potrebbe rivelarsi un problema difficilmente sormontabile. Ma a Sutter si perdonano molte cose…

16 Settembre

– South Park (diciannovesima stagione)
Network: Comedy Central (USA)
Genere: adult animation
Runtime: 30 minuti
Puntate previste: 10
Che si può dire, ormai, di nuovo su South Park?
Perché potrebbe piacere: per diciotto stagioni incredibilmente è rimasta fresca, intelligente, sempre più irriverente, anzi a mio parere migliorando ogni anno!
Perché potrebbe non piacere: fino a qualche anno fa si poteva dire lo stesso dei Simpson, e guardate cose sono diventati ore…
Le aspettative del Cumbrugliume: South Park non tradisce!
18 Settembre

– Black Jesus (seconda stagione)
Network: Adult Swim (USA)
Genere: sitcom
Runtime: 30 minuti
Puntate previste: 10
Gesù Cristo rinasce ai giorni nostri, ma nero (mentre tutti sanno che originariamente era biondo e con gli occhi azzurri!) e nel ghetto di Compton…
Perché potrebbe piacere: l’idea di un Gesù nero che predica pace ed amore (per la marijuana) in un ghetto, scritta dall’autore dei Boondocks mi ha inevitabilmente attratto…
Perché potrebbe non piacere: …quindi ho guardato l’inizio della prima stagione e… sinceramente non era granché
Le aspettative del Cumbrugliume: alla fine è una sitcom piuttosto semplice, a volte anche quasi divertente, ma complessivamente un’occasione sprecata.
20 Settembre

– Downton Abbey (sesta stagione)
Network: ITV (UK)
Genere: drama / history
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 8 + 1 speciale
Tornano le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley, nell’Inghilterra dell’inizio del ventesimo secolo…
Perché potrebbe piacere: serie da sempre ben recensita e di grande successo, che è riuscita a trovare un pubblico inaspettato
Perché potrebbe non piacere: non ce la faccio a guardare un melodramma sulla nobiltà inglese, è più forte di me

Le aspettative del Cumbrugliume: la miglior serie (?) che non guarderei mai
Le serie che seguirò: South Park e The Bastard Executioner

One thought on “Partenze e ritorni: guida alle nuove sere tv – 14/09 – 20/09/2015”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.