fbpx
logo

Guida Galattica al Festival di Sanremo 2016!

L’attendevate tutti, non è vero? Dopo l’insuccesso dello scorso anno TORNA la Guida Galattica al Festival di Sanremo, due mesi prima che possiate sentire anche solo una delle canzoni in gara! Lo faccio apposta per voi, così potrete conversare amabilmente con i vostri amici, sorseggiando un pernod (#jesuisparis), e dire loro che voi SAPEVATE GIA’ TUTTO! In straordinaria anteprima, le canzoni dei venti BIGS in gara!

SANREMO-2016

DEBORAH IURATO E GIOVANNI CACCAMO – DA QUI

Si parte subito male, con un caso conclamato di nepotismo all’italiana (anzi, alla Sanremese). La figlia di Luca Giurato ed il figlio di Felice Caccamo cominciano con questo brano una ricerca sul personale uso della lingua italiana dei l0ro genitori, giungendo alla conclusione che partiranno DA QUI e ben presto arriveranno AL DIMENTICATOIO.

#lafamigliaèimportante

NOEMI – LA BORSA DI UNA DONNA

Ogni Sanremo ha una sua canzone scandalo, questa è quella dell’edizione 2016. Noemi chiede all’amico di cercargli in borsa le chiavi della macchina, ma lui non riesce a trovare altro che piccoli e grandi vibratori.

#limportanteèarrangiarsi

ALESSIO BERNABEI – NOI SIAMO INFINITO

Continua la parabola artistica di Alessio Bernabei, che dopo aver vinto il PREMIO DELLA CRITICA GIORNALISTICA ad Amici 2013 con i suoi Dear Jack e dopo la partecipazione di grande successo (chi ha vinto? non hanno vinto loro, vero?) allo scorso Sanremo comincia così, tra gli insulti e le pernacchie di tutti, la sua carriera da solista. Noi Siamo Infinito. Ma in realtà ha letto male, è doppio zero.

#farinaceo

ENRICO RUGGERI – IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI

Una rondine non fa primavera, non esistono più le mezze stagioni, i giovani non hanno più rispetto per gli anziani, quando c’era lui i treni arrivavano in orario, Carlo Conti è bravo ma ruba il lavoro ai nostri presentatori italiani, Pippo Baudo si che era un grande professionista. POSSIBILE VINCITORE!!!

#aiutiamoloacasasua

ARISA – GUARDANDO IL CIELO

Si ma cazzo GUARDA LA STRADA NO, IMBECILLE! Poco ci manca che mi metti sotto. Sempre con la testa tra le nuvole. Rimettiti quegli occhialoni del cazzo che avevi una volta invece di provare a fare la fica! POSSIBILE VINCITRICE!

#guidateconprudenza

ROCCO HUNT – WAKE UP

Il momento RAPS! Carlo Conti continua nel recupero delle sue radici del ghetto, lo scorso anno è stato il momento di Moreno, nel 2016 tocca a ROCCO HUNT. La musica RAPS ITALIANA al suo meglio.

#noeh?

DEAR JACK – MEZZO RESPIRO

…aspetta, mi sono perso qualcosa. Ma il cantante non partecipava anche da solo? Ah, hanno preso un altro cantante? Chi? IL NEGRO DI X FACTOR DELL’ANNO SCORSO? Carlo Conti sta veramente esagerando. Mezzo Respiro è una lucida autocritica e anche il tempo esatto che passa tra l’ascolto di una canzone dei Dear Jack e il momento in cui ci si scorda completamente che siano esistiti.

#perchéxfactoréxfactor

STADIO – UN GIORNO MI DIRAI

Un giorno vi dirò che è l’ora di ritirarsi.

#ancheinonniguardanoSanremo

LORENZO FRAGOLA – INFINITE VOLTE

Quante volte un cantante uscito da un reality sembrava dover spaccare il mondo e alla fine è finito a Sanremo a cantare una canzone di merda? No, non infinite volte. Ma quasi.

#fuoric’èlasola

ANNALISA – IL DILUVIO UNIVERSALE

Il ritorno della cantante cieca già vincitrice nel 1997, che coraggiosamente porta una canzone biblica, su un nubifragio che lei sentirà sulla sua pelle ma non potrà mai vedere con gli occhi, e… come dite? Ho già fatto finta di sbagliare Annalisa lo scorso anno? Vabbè dai, tanto chi lo legge sto blog?

#nonpervenuta

IRENE FORNACIARI – BLU

Blu da ba dee da ba die da ba dee da ba die da ba dee da ba daaaa

#ahnonèunacover?

NEFFA – SOGNI E NOSTALGIA

Vi ricordate con nostalgia quando Neffa faceva il rapper insieme ai Messaggeri della Topa Dopa? Neanche lui.

#nostalgiacanaglia

ZERO ASSOLUTO – DI ME E DI TE

Con questa canzone gli Zero Assoluto fanno il loro coming out. Con coraggio, in un mondo che – è vero – è sempre più aperto ad accettare quelli come loro, ma con un gesto che è ancora non comune. Come dite? No, non si dichiarano omosessuali, si dichiarano un gruppo inutile.

#nomenomen

DOLCENERA – ORA O MAI PIU’

Mai più

#ilsuonomeèmaipiù

CLEMENTINO – QUANDO SONO LONTANO

Un nuovo momento RAPS! Il rapper dal nome di un agrume ma dal talento di un tubero arriva a Sanremo dopo aver accompagnato qualche anno fa gli Almamegretta, che per chiedere scusa da allora non hanno fatto più un cazzo. Il pezzo è stato ascoltato in anteprima da rapper di livello mondiale, che hanno così commentato:

“Clementino who?” – EMINEM
“Clementino who?” – Snoop Dog
“Fuck you man, what’s this shit?” – Dr. Dre
“…” – Tupac Shakur
“Dai, non è male” – Fedez

#quandoseilontanosistapiùlarghi

PATTY PRAVO – CIELI IMMENSI

Patty Pravo, carriera lunga.

#bravamabasta

VALERIO SCANU – FINALMENTE PIOVE

Valerio Scanu pensa davvero che questo nuovo brano possa riportarlo al successo di Per Tutte le Volte. Una canzone che veramente rischiamo di sentire in tutti i luoghi, oltre che ovviamente in tutti i laghi.

#unpo’d’acquafabeneallacampagna

MORGAN E BLUVERTIGO – SEMPLICEMENTE

Morgan ha deciso di tornare a Sanremo semplicemente per rivedere un po’ di amici dei vecchi tempi di X Factor che tanto gli mancano, i Bluvertigo hanno deciso di accompagnarlo semplicemente perché tanto senza di lui non avevano un cazzo da fare. Semplicemente.

#igiornidelladroga

FRANCESCA MICHIELIN – NESSUN GRADO DI SEPARAZIONE

Giosada non poteva, allora hanno chiamato lei.

#tantoèuguale

ELIO E LE STORIE TESE – VINCERE L’ODIO

VINCERE IL FESTIVAL DI SANREMO!

#evinceremo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.