fbpx
logo

Star Wars: Il Risveglio della Forza – alcune recensioni che mi sono piaciute

recensioni

recensione

Domani leggerete cosa ne penso io, ma prima mi pare giusto farvi leggere anche alcune recensioni trovate in giro per la rete. Con alcune di esse sono quasi completamente d’accordo, con altre molto meno, ma tutte sottolineano alcuni aspetti importanti della saga. Quali? Leggetele, e poi tornate domani per la mia!

Ho come la sensazione che il target principale del nuovo Star Wars non siano i vecchi fan incontentabili, ma i giovani appassionati di cinema che non hanno (ancora?) un rapporto di attaccamento quasi morboso alla trilogia originale, e magari non l’hanno neppure vista. Come nella recensione di Mari.

Mari’s Red Room

Questo non vuol dire che anche i fan non possano appassionarsi… come è successo a Lisa di In Central Perk

In Central Perk

…o a James Ford di White Russian…

White Russian

…e a Sophie di Laumes’ Journey.

Laumes’ Journey

Anche la recensione di Roberto Recchioni su ScreenWeek esamina molto bene tutti i diversi tipi di pubblico a cui Il Risveglio della Forza può rivolgersi. Non sono ovviamente d’accordo con il finale, ma l’analisi è come al solito accuratissima.

Recchioni su Screenweek

Tra tutte le recensioni quella con la quale in assoluto mi sono trovato più d’accordo è quella di Doc Manhattan, ovviamente!

Doc Manhattan

Una analisi su quanto c’è di buono e quanto c’è di cattivo ne Il Risveglio della Forza, su Vox.com (in inglese). Con un paio di punti interessanti.

Vox.com

Su Wired definiscono JJ Abrams il re delle tribute band. …non l’avrei messa sotto questi termini, ma ehi, per loro era un complimento! (in inglese)

Wired

Il finale di questa recensione di PopSci riassume perfettamente quello che provo 🙂 (in inglese)

PopSci

3 thoughts on “Star Wars: Il Risveglio della Forza – alcune recensioni che mi sono piaciute”

    • E’ la settimana di Star Wars, non potevo farne a meno 😀 La prossima sarà quella delle top ten dell’anno… poi si ricomincerà con qualche novità!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.