Le migliori serie tv del 2015 – La Top Ten!

Eccoci finalmente giunti all’appuntamento con la Top Ten delle serie tv dell’anno che ci ha appena lasciato. Ma prima ricordiamo brevemente le posizioni dalla 20 alla 11!

20- iZombie
19- Vikings
18- Unbreakable Kimmy Schmidt
17- Jonathan Strange & Mr. Norrell
16- Banshee
15- Bloodline
14- House of Cards
13- Sense8
12- Kingdom
11- Orange is the New Black

…e ora entriamo nella Top Ten con…

10- The Last Man on Earth

The Last Man on Eart Top Ten serie tv 2015
Mi è piaciuta perché: intepretata in maniera perfetta da uno straordinario Will Forte, con comprimari azzeccatissimi e situazioni via via più assurde. E’ il mio tipo di umorismo! E sarebbe la serie comedy dell’anno se non fosse per…

09- Man Seeking Woman

Man-Seeking-Woman1
Mi è piaciuta perché: dopo la prima puntata avevo commentato “fantastico, ma sarà durissima mantenere questi toni per tutta la serie”. E invece non solo mantengono gli stessi toni, continuano a rilanciare, alzando ogni volta l’asticella. E’ ANCORA DI PIU’ il mio tipo di umorismo.

08- Game of Thrones

hodor-di-game-of-thrones
Mi è piaciuta perché: come dice giustamente Hodor, questa stagione di GoT ha avuto dei momenti sensazionali, elevatissimi, nonostante da molti sia stata giudicata come la peggiore. Inoltre, per citare ancora Hodor, “hodor hodor hodor hodor hodor”. E poi le tette, chiaro.

07- 1992

1992 Top Ten serie tv 2015
Mi è piaciuta perché: la migliore idea di Stefano Accorsi

06- South Park

South Park Top Ten serie tv 2015
Mi è piaciuta perché: sembra incredibile che una serie alla diciannovesima (19!!!) stagione abbia la freschezza e l’intelligenza di South Park. Eppure il ciclo iniziale di puntate è stato fantastico, scoprendo una serialità che fino ad oggi era stata solo accennata e che dona a Cartman e soci una dimensione ancora nuova, per giungere la dove nessun canadese è mai giunto prima.

05- Mr Robot

Mr-Robot
Mi è piaciuta perché: la sorpresa dell’anno, credibile pur toccando argomenti difficilissimi, intelligente e capace di stupire.

04- Halt and Catch Fire

Halt-and-catch-fire
Mi è piaciuta perché: una seconda stagione che non solo mantiene tutte le premesse e le promesse della prima, ma vola ancora più alto, spostando a sorpresa il punto di vista e dando vita a personaggi ancora più reali.

03- Daredevil

Daredevil Top Ten serie tv 2015
Mi è piaciuta perché: una serie tv con un supereroe sui generis, urbana, dura ma capace di momenti di humour, con una gnocca incredibile ed il villain dell’anno.

02- Fargo

Fargo Top Ten serie tv 2015
Mi è piaciuta perché: ero fiducioso di ritrovare una serie tv di qualità, ma senza due pezzi da 90 come Billy Bob Thornton e Martin Freeman pensavo ad un ovvio calo. E invece la seconda serie, con il plus di un’ambientazione a fine anni 70 curatissima, mi è piaciuta ancor più della prima. Che già aveva ottenuto qualsiasi premio possibile ed immaginabile. Ma come lo scorso anno la prima stagione era stata sconfitta nella classifica del Cumbrugliume da True Detective, così anche quest’anno arriva seconda. Preceduta dal mito.

01- Ash vs. Evil Dead

Ash-vs-Evil-Dead
Mi è piaciuta perché: perché guardandola sono tornato bambino.

Related posts

Le novità più interessanti della settimana televisiva - 16/09/2019

Rieccoci qui col consueto appuntamento del lunedì col Cumbrugliume, per scoprire tutte le novità più interessanti (e non) che potreste cominciare a guardare questa settimana! Novità succulente Per l'unica novità della settimana nei network tradizionali dovete volare in...

LE NOVITÀ PIÙ INTERESSANTI DELLA SETTIMANA TELEVISIVA – 09/09/2019

LE NOVITÀ PIÙ INTERESSANTI DELLA SETTIMANA TELEVISIVA – 09/09/2019

Novità succulente Questa settimana viva l'Inghilterra! Cominciamo con una nuova serie del network ITV, che ha come protagonista Martin Freeman. Ok, sono molto interessato! A Confession racconta la storia vera dell'omicidio di Sian O'Callaghan, con il protagonista - detective...

Le novità più interessanti della settimana televisiva – 02/09/2019

Le novità più interessanti della settimana televisiva - 02/09/2019

Novità succulente A volte il nome giusto conta moltissimo: ecco perché sono stato immediatamente attratto da On Becoming a God in Central Florida, nuova serie su Showtime con Kirsten Dunst. La protagonista è una lavoratrice a salario minimo che progetta nel dettaglio la sua...

3 Comments

  1. Marco Goi 3 January 2016
    Rispondi

    La top 10 non sarebbe male.
    Peccato che hai deciso di rovinare tutto con una numero 1 scandalosa… 😉

    • michele 3 January 2016
      Rispondi

      Non ci posso fare niente, tra me e Bruce è riscoppiato l’amore <3

  2. Trackback: I migliori film del 2015 - La Top Ten - cumbrugliume

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.