fbpx
logo

Blues Pills live! – Cronaca di una bella giornata

Blues Pills

Ieri, 18 Febbraio 2016, è stata una bella giornata. Non succede sempre, e forse non succede neanche spesso, ma quando succede è giusto prendersi un attimo di pausa, sospirare, sorridere. E’ stata una bella giornata, culminata in un grande concerto dei Blues Pills!

E’ cominciata al mattino con un tatuaggio. Mi sono tatuato una parte di una striscia domenicale di Calvin & Hobbes sull’avambraccio sinistro, ed il risultato è stato anche migliore di quanto mi sarei aspettato.

Alla sessione di tatuaggio era presente anche la mia compagna, fotografa professionista, che ne ha tratto un servizio fotografico bellissimo

E la sera, dopo quattro ore di lavoro, due ore di macchina (durante le quali ho scoperto che è successo questo!!!) per raggiungere Bologna, dove al Locomotiv Club si esibivano i Blues Pills, con di spalla i Pristine.

Blues Pills

Non è da molto che conosco i Blues Pills, ma mi sono entrati nel cuore fin da subito. Il loro blues hard rock è di quelli che ti toccano l’anima, pensate a un disco dei Free con alla voce una degna emula di Janis Joplin. Non fanno niente di nuovo o originale, ma lo fanno così bene che se ve ne frega qualcosa potete anche uscire da questo blog e correre ad ascoltare Lo Stato Sociale, bestie che non siete altro. Nonostante qualche problemino tecnico iniziale il loro concerto di ieri sera è stato eccellente, con un parte finale tellurica. Il finale è stata una Devil Man da brividi: sapevo cosa mi aspettava, ma è stato davvero emozionante.

Blues Pills live Locomotiv Club

Di spalla, i norvegesi Pristine. Che non sono i Blues Pills, ma hanno anche loro una fronwoman di gran livello: heavy blues di classe dalla figura magnetica sul palco, con quei capelli rossi scatenati.

A proposito di capelli rossi: è stata anche l’occasione per conoscere dal vivo una persona con la quale sono in contatto da più di dieci anni e che non avevo mai visto. Ciao Beatrice, mi ha fatto piacere. Ci rivediamo tra undici anni? 😛

Il risultato della serata: 4 ore di macchina, 3 di sonno, 2 vinili acquistati.

Blues Pills Pristine vinyl lp

…e un bel sorriso, stamani!

2 thoughts on “Blues Pills live! – Cronaca di una bella giornata”

  1. Niente male come giornata mio caro. ma..Tatuaggio bellissimo( per quello che ho potuto vedere) , fidanzata carinissima e bravissima, serata da godere con buone band , ore di macchina a parte..cosa si può volere di più?
    Abbraccionissimo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.