fbpx
logo

Tuesday Trailer #39: Ghostbusters

Ghostbusters

…who ya gonna call?

Ghostbusters

Probabilmente non queste Ghostbusters, a giudicare dalle reazioni isteriche in rete dopo l’uscita di questo trailer. C’era da aspettarselo? Probabilmente si, perché l’originale Ghostbusters era un film praticamente perfetto, baciato dalla sorte soprattutto per avere avuto il cast ideale nel momento ideale. Sono anni che si parla di un seguito, ma probabilmente un vero seguito con quello che resta degli attori originali sarebbe stato la cosa peggiore, una ormai inutile operazione nostalgia.

Quantomeno queste quattro nuove acchiappafantasmi ci proporranno qualcosa di nuovo. Ghostbusters è una sorta di reboot, un po’ alla maniera di Star Wars 7 prova a narrare la stessa storia qualche anno dopo, e in teoria la cosa potrebbe anche funzionare. In pratica, l’apocalisse di pollici verso il basso ci dice qualcosa. Si, che i fan sfegatati dell’originale probabilmente avrebbero disprezzato a priori qualsiasi cosa fosse venuta fuori. Ma anche che il film non ha il look giusto… il cast non è neanche lontanamente di culto e certi richiami sono fin troppo smaccati, l’utilizzo della computer graphic sembra eccessivo in un film che avrebbe beneficiato di un look più vintage (Star Wars 7, again?), le battute non sembrano così fulminanti come avrebbero dovuto essere.

Non so. C’è anche qualcosa di buono… il mood generale sembra tutto sommato quello giusto, probabilmente il film non sarà così orribile come tutti sembrano temere. Alla fine sono curioso, il film ha avuto qualche necessaria benedizione e la speranza è l’ultima a morire. Ho come la sensazione che la maggior parte degli attacchi a questo trailer non ci sarebbero stati se a recitare le parti delle quattro acchiappafantasmi fossero state chiamate Scarlett Johansson, Amanda Seyfried, Jennifer Lawrence e Sasha Grey. Kristen Wiig è sempre molto brava, anche se non sono sicuro che il contorno sia alla sua altezza. Emerge qualche stereotipo di troppo…

Oh insomma, vedremo. Quanto c’è da aspettare?

Ghostbusters

Uscita italiana: 28 Luglio 2016
IMDB

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.