fbpx
logo

The Boy – ragazzi, che paura!

The Boy

C’è una scena, in The Boy, che racchiude in pochi secondi l’essenza di tutto il film, e che non a caso è presente anche nel trailer. Lauren Cohan, gnocca come sempre, è una giovincella americana che si è trasferita nella vecchia Inghilterra per sfuggire alle eccessive attenzioni di qualcuno, ed essendo gnocca trova subito lavoro, come babysitter in un vecchio maniero isolato.

Matteo Salvini RUSPA

Quando incontra per la prima volta i suoi datori di lavoro, questi le presentano il bambino a cui dovrà badare. E il bambino… è una bambola.

Lauren Cohen giustamente ride, e i due tizi la guardano male.

Ecco, The Boy è un film un po’ così, lo guardiamo e ci viene da ridere, esclamiamo “dai, è una cazzata, ahahahah”. E il regista ci guarda fissi senza alcun accenno di umorismo: “veramente è un horror serissimo”.

The Boy

Si, perché William Brent Bell ce la mette tutta per farci paura, è proprio il materiale di partenza ad essere scarsino. C’è una bambola inespressiva che i due vecchietti credono essere il loro bimbo scomparso, la babysitter ovviamente se la ride ed ignora tutte le regole (vestirlo, dargli da mangiare, leggergli un libro, fargli ascoltare musica, non lasciarlo mai solo…) che le sono state date, abbandonandolo su una sedia per farsi i cazzi suoi. Ma le tante stranezze che si succedono nella casa la costringono a ricredersi…

The Boy film più attesi 2016

Il regista fa anche il furbino, ricorrendo a trucchetti scontati come i rumori nelle altre stanze, momenti di terrore che in realtà sono solo incubi e cose così. Lauren Cohan prova ad aiutarlo con una recitazione sicuramente non da Oscar, ma almeno convinta. Si fa anche una doccia, perché si sa, la doccia tira sempre [SPOILER: non si vede praticamente niente], ma… niente, alla fine il giudizio è sempre il solito: “è una cazzatona”.

E il finale, che vorrebbe essere una sorpresona e farci esclamare “WOW, VOGLIAMO ANCHE IL SEQUEL” (perché si vede che i produttori ci sperano, in un sequel) in realtà sortisce un altro effetto: “eh vabbé, me lo immaginavo. Oh i film è finito, andiamo a vedere The Witch che dice sia meglio”!

E allora voto due pernacchie, e proviamo con The Witch!

Voto: :P:P

5 thoughts on “The Boy – ragazzi, che paura!”

  1. Rispetto ai precedenti del regista mi sembra migliore. E’ sempre un film da B-movie però vedendo che è costato 10 e ha incassato 70 milioni di dollaroni è probabile ci sia un sequel anche se sarebbe meglio lasciarlo così. 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.