fbpx
logo

Tuesday Trailer #48: Nerve

Nerve locandina

Per moltissimi di voi il trailer della settimana è stato quello di Assassin’s Creed, ma vi confesso una cosa: non me ne frega nulla di Assassin’s Creed come del 99% dei film tratti dai videogiochi. Anche perché questa settimana è spuntata fuori questa cosina simpatica chiamata Nerve.

Nerve locandina

Nerve è tratto da un romanzo young adult, definizione che ormai sembra indicare qualsiasi cosa abbia come protagonisti ragazzi tra i 15 e 25 anni. A me, guardando il trailer, è sembrato un adrenalinico action con qualche punta di fantascienza light, e sapete quanto queste cose piacciano a noi Cumbrugliumiani (Cumbrugliumensi?). L’autrice del romanzo è tale Jeanne Ryan che non ha neppure una pagina wikipedia, quindi non credo sia troppo famosa, ma vedrete che con il film in arrivo le cose cambieranno. Credo.

Nerve è un nuovo gioco che sta spopolando tra i giovani, è una sfida che ti chiede di metterti in gioco, per vincere così premi in denaro sempre più alti, ma che ti permette anche solo di guardare le sfide degli altri. Emma Roberts è Vee, una liceale che pur essendo Emma Roberts (dai cazzo!) ha sempre preferito vivere un po’ ai margini, ma che decide di partecipare al gioco spinta dalle amiche. All’inizio la cosa le sembra una stronzata, poi Nerve l’accoppia con un misterioso sconosciuto (Dave Franco) e tutto prende una piega più emozionante…

Il film sarà diretto da Henry Joost e Ariel Schulman (Paranormal Activity 3 e 4), e ho come l’impressione che potrebbe fare il botto ai botteghini. Appuntamento (negli USA) il 27 Luglio!

 

One thought on “Tuesday Trailer #48: Nerve”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.