fbpx
logo

Tuesday Trailer #49: Star Trek Season 1

Star Trek timeline

Questa settimana voglio proporvi qualcosa di diverso dal solito per il consueto appuntamento dei trailer del martedì. Fino ad oggi ho cercato di evitare i teaser perché… non mostrano quasi niente, è proprio completamente impossibile capire da essi come sarà il risultato finale, a volte (come in questo caso) addirittura non ci appaiono neppure gli attori… insomma, sono solo un’intelligente scelta di marketing per far parlare del film (o della serie televisiva!) quando ancora non c’è abbastanza materiale pronto.

Ma per Star Trek posso fare un’eccezione, giusto?

Ecco quindi il teaser trailer della nuova stagione. Sono solo 50 secondi di spazio… stelle, asteroidi, una musica che piano piano diventa sempre più familiare… eppoi il simbolo che conosciamo e la familiare, attesissima scritta Star Trek. E le conferme: nuovi equipaggi, nuovi nemici, nuovi eroi, nuovi mondi. Tutto ci fa pensare a un reboot della serie (anche se c’è chi pensa che sarà mantenuto il canone), una scelta che potrebbe rivelarsi pericolosa per gli appassionati ma che probabilmente è la migliore dal punto di vista commerciale, permetterà di creare una nuova epica per un pubblico per il quale Star Trek è quello degli ultimi due film al cinema.

Star Trek timeline

Lo so, i fan mi odieranno… scusate. Ma le ultime volte che ST è passato in tv lo share non è mai stato esaltante, gli appassionati della vecchia scuola non sono un numero sufficiente a mantenere in vita una nuova serie tv, con lo sforzo produttivo richiesto per mantenere gli standard odierni, e credo davvero che ci sia bisogno di uno Star Trek per la nuova generazione, che sappia abbracciare lo stesso spirito dell’originale. Meglio questo che niente, no?

Ok odiatemi, ho le spalle larghe e sarò in grado di sopportare tutti i vostri insulti nei commenti 😀

Star Trek ritornerà su CBS All Access (incredibilmente solo in streaming, almeno all’inizio) nel 2017. E sbrigatevi, no? Uffa!

2 thoughts on “Tuesday Trailer #49: Star Trek Season 1”

  1. Anche io sono dell’idea che ci voglia un rilancio, staremo a vedere cosa tireranno fuori.
    Se anche non fosse parte del canone ma di alta qualità penso che nessuno si dispererà… forse 😉 Cheers

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.