Le dieci serie tv più attese della seconda metà dell’anno

Siamo ormai oltre la metà di giugno, l’estate è alle porte (anche se piove e fa freddo e ci siamo rotti i coglioni) e… quest’anno ci ha già regalato tante cose belle, in tv e (soprattutto, se devo essere onesto) al cinema. Ma la televisione non si ferma mai, i network americani ed inglesi sono già pronti con un sacco di novità, serie di azione, commedie, serie tratte da libri o fumetti… un sacco di roba! Quelle che seguono sono le serie tv più interessanti dei prossimi mesi, secondo il Cumbrugliume!

10 – Dead of Summer

Dead of Summer

su Freeform dal 28 Giugno

Siamo negli anni ’80, e sul Campeggio Clearwater girano strane voci… ma sono le voci che girano su tutti i campeggi del mondo, giusto? Non saranno certo due storie dell’orrore a fermare i protagonisti di questa comm… ah è un horror? Allora le voci avevano ragione!

Perché è tra le serie più attese: mi ricorda un po’ The Final Girls, anche se sembra mancargli un po’ di quel lato comedy e camp che ha fatto la fortuna del film. Se adotterà almeno in parte lo stile pop che contraddistingue il genere (ed essendo stato scritto dai creatori di Once Upon a Time non dovrebbe mancare) potrebbe venirne fuori una cosa davvero divertente. E i poster sono davvero belli!

09- Taboo

Taboo

dal 17 Luglio su BBC One

Dopo dieci anni trascorsi in Africa, l’avventuriero James Delaney torna in Gran Bretagna con quattordici diamanti rubati, e la ferma intenzione di vendicarsi degli uomini che hanno ucciso suo padre con la complicità della potentissima Compagnia delle Indie Orientali.

Perché è tra le serie più attese: prodotta da Ridley Scott, scritta da Stephen Knight, interpretata dall’attore forse più lanciato del momento, Tom Hardy, che ne è anche l’ideatore originale insieme a suo padre. Si può fallire con un simile parterre de roi?

08- Dirk Gently’s Olistic Detective Agency

Dirk Gently

su BBC America dal 22 Ottobre

Dopo il (relativo) fallimento della miniserie in quattro episodi andata in onda tra il 2010 e il 2012 la BBC riprova a mettere in scena uno dei personaggi più amati di Douglas Adams, autore anche della Guida Galattica per gli Autostoppisti, un investigatore che per risolvere i propri casi si affida all’interconnessione che lega tutte le cose ed alla meccanica quantistica. Un truffatore? Forse, ma i suoi metodi sembrano funzionare…

Perché è tra le serie più attese: perché adoro Douglas Adams e non mi possono tradire 🙂 Nel cast c’è anche Elijah Wood, assistente dell’investigatore interpretato da Samuel Barnett. I primi due episodi saranno diretti dal premio Oscar Dean Parisot.

07 – Emerald City

Emerald City

su NBC in autunno

La bella Adria Arjona e un cane poliziotto sono risucchiati da un enorme tornado e portati in un mondo fantastico, dove maghi e guerrieri usano le proprie capacità in una sanguinosa battaglia per la supremazia: il Regno di Oz!

Perché è tra le serie più attese: la serie tv era stata ordinata da NBC due anni fa e poi cancellata, forse il trend dei rifacimenti dark delle storie classiche è passato, ma il cast è interessante (Vincent d’Onofrio fa il Mago!) e la serie sembra promettente!

06 – Westworld

Westworld

su HBO dal 30 Dicembre

In un futuro molto prossimo la tecnologia ha permesso di creare androidi praticamente indistinguibili dall’uomo, capaci di imparare, provare emozioni, interagire in qualsiasi modo (anche sessualmente) con gli esseri umani. Questi androidi popolano il parco a tema Delos, composto da tre sezioni: RomanWorld, MedievalWorld e WesternWorld… dal film culto di Michael Crichton.

Perché è tra le serie più attese: il film da cui è tratto è un culto ancora oggi, e il tema dell’interazione tra uomo e macchina (robot, androide…) è attuale come non mai. Nel cast Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton… diretto da Jonathan Nolan, fratello di Christopher.

05 – Roadies

Roadies

dal 27 Giugno su Showtime

We are the Road Crew“, cantavano i Motorhead… questa commedia è dedicata a loro, i roadies, che seguono la The Staton-House Band in giro per l’America assicurandosi che i loro concerti siano perfetti.

Perché è tra le serie più attese: potrebbe venirne fuori una cosa divertentissima, se il mondo dei roadies verrà affrontato come si deve 🙂

04 – The Get Down

The-Get-Down

dal 12 Agosto su Netflix

Metà degli anni 70, siamo nelle strade del Bronx e un gruppo di ragazzi neri cerca la propria strada nel mondo, mentre emettono i primi vagiti il punk, la disco-music, l’hip hop…

Perché è tra le serie più attese: potrebbe essere la Vinyl della musica nera! Regia di Baz Luhrmann.

03 – American Gothic

American Gothic

dal 23 Giugno su CBS

La ricca ed influente Bostoniana degli Hawthorne deve riuscire a convivere con un terribile segreto che hanno appena scoperto: il loro patriarca, appena scomparso, è stato un sanguinoso serial killer, ed uno dei membri della famiglia potrebbe essere stato il suo complice…

Perché è tra le serie più attese: purtroppo non è legata alla vecchia serie tv del 1995, ma mi aspetto comunque una bella cosina saguinosa!

02 – Marvel’s Luke Cage

Luke Cage

su Netflix dal 30 Settembre

Dopo Daredevil e Jessica Jones, il prossimo membro dei Difensori ad avere una serie tutta sua su Netflix è Luke Cage, in fuga dopo che un esperimento gli ha donato superforza e una pelle indistruttibile…

Perché è tra le serie più attese: ormai dalla Marvel su Netflix ci aspettiamo solo capolavori, e Luke Cage è stato definito “il The Wire delle serie tv coi supereroi”. Come si fa a creare più hype di così?

01 – The Night Of

The-Night-Of serie tv 2016

su HBO dall’11 Luglio

Tratto dalla serie tv inglese Criminal Justice, The Night Of è la storia di un ragazzo pakistano che dopo aver passato una notte di baldorie con una splendida ragazza dell’Upper West Side si sveglia accanto a lei pugnalata a morte e viene accusato del suo omicidio…

Perché è tra le serie più attese: come si fa a creare più hype di una serie definita “il The Wire delle serie tv coi supereroi”? Si dice che The Night Of “è il nuovo True Detective”, ecco come si fa! Dobbiamo attendere ancora meno di un mese e poi scopriremo se le voci sono esagerate o meno…

Related posts

Le novità più interessanti della settimana televisiva - 16/09/2019

Rieccoci qui col consueto appuntamento del lunedì col Cumbrugliume, per scoprire tutte le novità più interessanti (e non) che potreste cominciare a guardare questa settimana! Novità succulente Per l'unica novità della settimana nei network tradizionali dovete volare in...

LE NOVITÀ PIÙ INTERESSANTI DELLA SETTIMANA TELEVISIVA – 09/09/2019

LE NOVITÀ PIÙ INTERESSANTI DELLA SETTIMANA TELEVISIVA – 09/09/2019

Novità succulente Questa settimana viva l'Inghilterra! Cominciamo con una nuova serie del network ITV, che ha come protagonista Martin Freeman. Ok, sono molto interessato! A Confession racconta la storia vera dell'omicidio di Sian O'Callaghan, con il protagonista - detective...

Le novità più interessanti della settimana televisiva – 02/09/2019

Le novità più interessanti della settimana televisiva - 02/09/2019

Novità succulente A volte il nome giusto conta moltissimo: ecco perché sono stato immediatamente attratto da On Becoming a God in Central Florida, nuova serie su Showtime con Kirsten Dunst. La protagonista è una lavoratrice a salario minimo che progetta nel dettaglio la sua...

2 Comments

  1. Pietro 20 June 2016
    Rispondi

    Mai sentite..vedremo in seguito quando cominceranno se varrà la pena di vederli 😉

  2. Trackback: Tuesday Trailer #64: la serie tv di Westworld - cumbrugliume

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.