fbpx
logo

Venerdì Gnocca #109: Monica Bellucci

Monica Bellucci GQ

Eh lo so, Monica Bellucci, troppo facile. Ma in una settimana dedicata al cinema italiano come potevo non nominare una delle donne più belle del mondo a non essere ancora apparse sul Venerdì Gnocca?

Monica Bellucci

Monica Bellucci

Ci pensate che Monica Bellucci ha 52 anni? A me, onestamente, sembra ancora una gran gnocca. Sarebbe bello se sul dizionario, sotto la voce MILF, ci fosse lei così.

Monica Bellucci GQ

…o anche in qualsiasi altro modo, sinceramente. Guardate, mi spingo oltre fino a sostenere che sia splendida anche completamente vestita. Non a caso qualche anno fa una classifica americana l’ha messa al 21mo posto tra le donne più belle DI SEMPRE.

Ricordatemi di andare a cercare chi sono le prime venti.

MonicaBellucci03

Una delle cose belle di Monica Bellucci è che non ha mai avuto problemi a mostrare la sua bellezza al cinema. Fin da subito o quasi. 1991, La Riffa, diretto da Francesco Laudadio. Il suo esordio al cinema.

MonicaBellucci07

1992, Dracula di Bram Stoker.

MonicaBellucci06

Qui era in Briganti, film del 1993 di Marco Modugno

MonicaBellucci04

1995, L’Ultimo Capodanno, di Marco Risi.

MonicaBellucci08

Nel 2000 è in Malena, di Giuseppe Tornatore.

MonicaBellucci09

Il Patto dei Lupi, del 2001.

MonicaBellucci05

Nel 2009 in Baaria, ancora diretta da Tornatore

MonicaBellucci10

E nel 2011 in Un Été Brûlant, regia di Philippe Garrel

MonicaBellucci11

Per tacere di film scandalo come Irreversible, dove era diretta da quel pazzo di Gaspar Noè e insieme al suo marito (allora) Vincent Cassel ha dato vita a una scena di violenza sessuale ancora oggi scioccante.

Spesso si prende in giro per il suo accento pesante, per la sua espressività non esattamente da Oscar, per tanti motivi che sicuramente sono anche giusti, per carità. Ma quando sei Monica Bellucci, cosa cazzo te ne frega?

MonicaBellucci12
MonicaBellucci13

E nel 2016 arriva la notizia che Monica Bellucci da Città di Castello (PG) reciterà nella prossima, attesissima terza serie di Twin Peaks. Ma allora festeggiamo, no? YYEEEEEEEAAAAHHH!


MonicaBellucci14

5 thoughts on “Venerdì Gnocca #109: Monica Bellucci”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.