Venerdì Gnocca #109: Monica Bellucci

Venerdì Gnocca #109: Monica Bellucci

Eh lo so, Monica Bellucci, troppo facile. Ma in una settimana dedicata al cinema italiano come potevo non nominare una delle donne più belle del mondo a non essere ancora apparse sul Venerdì Gnocca?

Monica Bellucci

Monica Bellucci

Ci pensate che Monica Bellucci ha 52 anni? A me, onestamente, sembra ancora una gran gnocca. Sarebbe bello se sul dizionario, sotto la voce MILF, ci fosse lei così.

Monica Bellucci GQ

…o anche in qualsiasi altro modo, sinceramente. Guardate, mi spingo oltre fino a sostenere che sia splendida anche completamente vestita. Non a caso qualche anno fa una classifica americana l’ha messa al 21mo posto tra le donne più belle DI SEMPRE.

Ricordatemi di andare a cercare chi sono le prime venti.

MonicaBellucci03

Una delle cose belle di Monica Bellucci è che non ha mai avuto problemi a mostrare la sua bellezza al cinema. Fin da subito o quasi. 1991, La Riffa, diretto da Francesco Laudadio. Il suo esordio al cinema.

MonicaBellucci07

1992, Dracula di Bram Stoker.

MonicaBellucci06

Qui era in Briganti, film del 1993 di Marco Modugno

MonicaBellucci04

1995, L’Ultimo Capodanno, di Marco Risi.

MonicaBellucci08

Nel 2000 è in Malena, di Giuseppe Tornatore.

MonicaBellucci09

Il Patto dei Lupi, del 2001.

MonicaBellucci05

Nel 2009 in Baaria, ancora diretta da Tornatore

MonicaBellucci10

E nel 2011 in Un Été Brûlant, regia di Philippe Garrel

MonicaBellucci11

Per tacere di film scandalo come Irreversible, dove era diretta da quel pazzo di Gaspar Noè e insieme al suo marito (allora) Vincent Cassel ha dato vita a una scena di violenza sessuale ancora oggi scioccante.

Spesso si prende in giro per il suo accento pesante, per la sua espressività non esattamente da Oscar, per tanti motivi che sicuramente sono anche giusti, per carità. Ma quando sei Monica Bellucci, cosa cazzo te ne frega?

MonicaBellucci12
MonicaBellucci13

E nel 2016 arriva la notizia che Monica Bellucci da Città di Castello (PG) reciterà nella prossima, attesissima terza serie di Twin Peaks. Ma allora festeggiamo, no? YYEEEEEEEAAAAHHH!


MonicaBellucci14

logo

Related posts

Anche i mostri si innamorano!

Anche i mostri si innamorano!

Dunque, ci siamo! È arrivato il giorno dell'uscita ufficiale di Anche i mostri si innamorano, la mia raccolta di racconti edita da Dark Abyss Edizioni. Da oggi potreste acquistare il libro "wherever books are sold", come dicono gli americani; io vi consiglio di prenotarlo nella vostra...

Vincenzo!

Vincenzo!

Cosa sto guardando in questi giorni? Potrei dedicarmi a film con budget di centinaia di milioni, a serie pluripremiate, a pellicole horror importantissime, a recuperi di classici dimenticati... E invece sto guardando una serie coreana. Una serie coreana che parla di un mafioso coreano...

Kebabbari vs Alieni!

Kebabbari vs Alieni!

Alvaro è uno studente universitario. O almeno, tecnicamente potrebbe definirsi tale, ma la verità è che il suo libretto universitario giace pressochè intonso dentro un cassetto, chissà poi quale. Nella grande città ci sono troppe distrazioni per pensare allo studio. Troppe feste, troppe...

5 Comments

  1. Enzo 1 July 2016
    Rispondi

    Stupenda ancor’oggi *_* (En passant, gira voce che abbia una sorella ancora più bella…)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.