fbpx
logo

Tuesday Trailer #60: Dunkirk

Dunkirk Nolan 2017

Sembra passato un secolo, invece solo un paio di anni fa mezzo internet era pronto a giurare che Christopher Nolan fosse di gran lunga il miglior regista sulla faccia della Terra. Interstellar doveva essere la sua consacrazione definitiva nell’Olimpo dei grandissimi, il suo 2001 Odissea nello Spazio, ma qualcosa è andato storto. Stiamo comunque parlando di un film che ha 8,6/10 su IMDB, 71% su Rotten Tomatoes, 74 (e 8.4 di User Score) su Metacritic e 3.95/5 su MyMovies, quindi non certo di un flop… ma è indubbio che quasi tutti si aspettavano di più da Nolan.

Dunkirk Nolan 2017Dunkirk Nolan 2017

Riuscirà Dunkirk a risollevare ancora una volta le sue quotazioni?

Il film è ambientato nel 1940 e racconta l’Operazione Dynamo, l’evacuazione di Dunkirk che permise di salvare oltre 300000 soldati inglesi, francesi e belgi e che secondo molti storici consentì di evitare una immediata vittorie della Germania nazista nella Seconda Guerra Mondiale. Un capitolo di storia incredibile e non molto raccontato al cinema (forse solo in Spiaggia Infuocata, del 1965).

Il cast corale vedrà impegnati nomi famosissimi come Tom Hardy, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance a fianco di esordienti quasi assoluti come Fionn Whitehead (che si dice sarà il protagonista) e Harry Styles degli One Direction. Avrà ragione Nolan? Lo scopriremo tra un annetto… Dunkirk uscirà nelle sale americane (e probabilmente di tutto il mondo) il 21 Luglio 2017!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.