fbpx
logo

Olympus di Geoff Johns

Olympus Geoff Johns Editoriale Cosmo

Non so se troverete ancora nelle edicole Olympus, la miniserie di Geoff Johns è uscita nelle edicole più di un mese fa, ma mi sembra giusto segnalarla comunque…

Olympus Geoff Johns Editoriale Cosmo

Geoff Johns è uno dei nomi più apprezzati dell’odierno panorama fumettistico americano, soprattutto supereroistico. Il suo lavoro su Lanterna Verde ha rilanciato alla grande un personaggio quasi dimenticato, il seguito della notissima saga Crisi sulle Terre Infinite è stato assegnato a lui, ha scritto episodi di Smallville, The Flash, Arrow e oggi Johns è presidente della DC Entertainment e capo del reparto creativo. Non male, insomma.

Olympus è una sua graphic novel pubblicata nel 2005 per la Humanoids Publishing, versione americana della francese Les Humanoïdes Associés dalla quale la Cosmo ha comprato i diritti. Si tratta di una sorta di divertissement, in cui un gruppo di studenti di archeologia si imbatte in una scoperta che cambierà le loro vite: il vaso di Pandora. Ricordate tutto cosa comporta aprirlo, no? A complicare le cose poi ci si mette un gruppo di contrabbandieri che assalta la nave, il vaso viene aperto e tutti si trovano loro malgrado alleati nel confrontarsi con la versione da incubo dei miti greci.

Una lettura semplice ma coinvolgente, non vi aspettate niente di speciale ma i disegni di Butch Guice sono proprio belli, così come i colori di Dan Brown, che donano alla storia un fascino epic fantasy. Le sensuali protagoniste in bikini sono ovviamente una gradita aggiunta. Insomma, se lo trovate in giro vale in 5 € che costa!

Voto: ***

One thought on “Olympus di Geoff Johns”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.