La danza delle streghe – i film della settimana

Solo due film in uscita anche questa settimana, uno BELLISSIMO e uno che rappresenta tutto quanto di orribile ci sia nel mondo del cinema se escludiamo Muccino e la Francia. Cominciamo da quello bello? Ma si, dai!

THE WITCH, di Robert Eggers. Con Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie
Genere: terrore nel 1600

The Witch

Questo l’ho già visto, e dovreste anche ricordarvelo se siete lettori del mio blog, perché ne ho scritto una recensione bellissima. Ma non bella come il film, che parla di una strega che forse c’è o forse non c’è, di una capra che potrebbe essere il diavolo, di un bambino scomparso. Insomma leggete la recensione e probabilmente ci capirete qualcosa di più!

Perché dovreste guardarlo: se non è il miglior horror dell’anno ci manca pochissimo
Perché non dovreste guardarlo: se dell’horror amate solo la parte fracassona e gore

Il giudizio del Cumbrugliume: quattro stelline e forse si meritava anche qualcosina di più!

NEW YORK ACADEMY, di Michael Damian. Con Keenan Kampa, Nicholas Galitzine, Sonoya Mizuno
Genere: danzereccio

film uscita Agosto 2016 New York Academy

…ma niente sabba, purtroppo. Un violinista che suona in metropolitana, una ballerina classica, i due si incontrano, si innamorano e partecipano a un concorso di ballo e violino con qualcosa di hip hop, boh, non lo so ma guarda te il caso oh, pensa se si fossero incontrati un suonatore di grancassa e una che fa le gare di mangiatrici di hot dog. …beh, il suonatore di grancassa poteva essere utile per tenere il tempo, ora che ci penso. Uhm.

Perché dovreste guardarlo: se siete appassionati di ballo e violino! E perché c’è Sonoya Mizuno!
Perché dovreste non guardarlo: anche solo guardando la photoshoppatissima (in stile copertina di Chi!) locandina mi viene da pensare che sia uno scherzo.

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: e se fosse una parodia? Tutte le mie certezze potrebbero saltare! Ma no, non lo è. Peccato.

Related posts

Italian way of Cooking, di Marco Cardone

Italian way of Cooking, di Marco Cardone

Dal titolo potreste forse pensare che Marco Cardone sia uno dei passati vincitori di Masterchef, e che questo sia il suo primo libro di cucina. Non fatevi ingannare! Italian way of cooking è un romanzo, e anche se nelle ultime pagine del volume troverete davvero delle ricette, queste sono molto...

Le novità più interessanti della settimana televisiva – 19/01/2019

Le novità più interessanti della settimana televisiva - 19/01/2019

Rieccoci con l'ormai classico articolo sulle novità televisive della settimana. La metà di Gennaio ci ha portato alcune serie attesissime e qualche sorpresa... oltre a dei ritorni intriganti. Vediamo insieme il tutto! Novità succulente Vogliamo parlare di una serie ambiziosa? The Passage (su...

Bird Box e l’umanità che non si salva

Bird Box e l'umanità che non si salva

Nel paese dei ciechi anche un orbo è re   No, scusate, ho scelto la citazione sbagliata. Nel paese di Bird Box è proprio il cieco ad essere re! Ma andiamo con ordine. Proprio alla fine del 2018 è uscito su Netflix Bird Box, pellicola che non ha ricevuto inizialmente grosso hype ma...

2 Comments

  1. Cassidy 18 August 2016
    Rispondi

    Finalmente esce “The Witch” meglio tardi che mai! 😉 Cheers

    • michele 18 August 2016
      Rispondi

      Sono quasi curioso di sapere come hanno tradotto il complicatissimo inglese del 600 usato dagli attori!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.