Jean Claude Van… Johnson? e le altre serie della settimana!

Jean Claude Van… Johnson? e le altre serie della settimana!

Le novità più interessanti di una settimana che risente ancora del mosciume agostano arrivano da Amazon, che ha sfornato altri tre dei suoi episodi pilota da far testare al pubblico. Vedremo se almeno stavolta saranno i più interessanti ad andare avanti, o andrà come l’ultima volta quando l’intrigante The Interestings è stato bocciato a discapito del banalissimo The Last Tycoon. Ma vediamo un po’ che altro è uscito anche in tv!

14 Agosto

– Chesapeake Shores

Chesapeake Shores

Network: Hallmark (USA)
Genere: drama
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 7

Tratta dagli omonimi romanzi do Sherryl Woods, una serie… beh, una serie di Hallmark. Non ho proprio voglia di perderci tempo 😛

Perché dovreste seguirlo: Se siete casalinghe disperate che guardano Hallmark
Perché non dovreste seguirlo: Se siete esseri umani normali

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: c’è bisogno di chiedere?

19 Agosto

– The Tick

The Tick Amazon

Certo che per essere una zecca ho proprio un bel sederotto!

Network: Amazon (online)
Genere: supereroi / commedia
Durata: 30 minuti
Numero episodi: ?

The Tick è un supereroe parodistico creato trenta anni fa da Ben Hedlund come mascotte del suo negozio di fumetti, e poi diventato esso stesso un fumetto, una serie animata e una, di breve durata, live action. Questo ritorno, sempre curato dall’autore Ben Hedlund, vede il fortissimo e quasi invulnerabile supereroe mantenere le sue caratteristiche comiche, affiancate però stavolta a una vena più dark…

Perché dovreste seguirlo: The Tick è sempre stato un personaggio di culto nel panorama fumettistico americano minore, e merita una nuova ribalta. La vena più dark potrebbe consentirgli riflessioni umoristiche ma anche più serie sul genere.
Perché non dovreste seguirlo: Un supereroe minore che in Italia non ha mai sfondato molto

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: spero che diventi una serie completa, ma ci credo poco.

– I Love Dick

I Love Dick Amazon pilot

Piacere, Dick

Network: Amazon (online)
Genere: commedia
Durata: 30 minuti
Numero episodi: ?

E’ la serie con più possibilità di farcela, se non altro perché l’autrice, Jill Solloway, è la stessa del premiatissimo Transparent, e il pilot ha fatto molto parlare di sé. E’ la trasposizione di un romanzo semi autobiografico di culto di Chris Krouse e parla di una coppia newyorkese snob e bizzarra che si trasferisce in Texas. Il marito è Kevin Bacon.

Perché dovreste seguirlo: Recensioni più che positive, per Kathryn Hahn, che interpreta la compagna di Kevin Bacon e interpretava il rabbino in Transparent, si parla di Emmy ancor prima che la serie venga confermata!
Perché non dovreste seguirlo: Mi vergogno un po’ ad ammettere di non aver adorato Transparent, scusate 🙁

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: Sicuramente da mettere in lista

– Jean Claude Van Johnson

Jean Claude Van Johnson Amazon

Network: Amazon (online)
Genere: commedia
Durata: 30 minuti
Numero episodi: ?

Van Damme è veramente Van Damme. Ma in realtà è Jean Claude Van Johnson, agente segreto che ha usato la sua carriera nel cinema come copertura.

Perché dovreste seguirlo: Come JCVD, ma meglio.
Perché non dovreste seguirlo: negli USA si definirebbe uno one-joke plot, una volta esaurita la novità dell’identità segreta cosa resta?

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: resta Van Damme, potrebbe essere una cosa divertentissima! FATELO VI PREGO!
Jean Claude Van Damme funny face

logo

Related posts

Anche i mostri si innamorano!

Anche i mostri si innamorano!

Dunque, ci siamo! È arrivato il giorno dell'uscita ufficiale di Anche i mostri si innamorano, la mia raccolta di racconti edita da Dark Abyss Edizioni. Da oggi potreste acquistare il libro "wherever books are sold", come dicono gli americani; io vi consiglio di prenotarlo nella vostra...

Vincenzo!

Vincenzo!

Cosa sto guardando in questi giorni? Potrei dedicarmi a film con budget di centinaia di milioni, a serie pluripremiate, a pellicole horror importantissime, a recuperi di classici dimenticati... E invece sto guardando una serie coreana. Una serie coreana che parla di un mafioso coreano...

Un libro, un film, una serie tv

Un libro, un film, una serie tv

Per superare il blocco del blogger ho pensato che periodicamente potrei almeno scrivere qualcosa su quanto ho visto/letto e che mi è piaciuto nell'ultimo periodo. Solo due righe, niente di troppo approfondito ma almeno è un inizio! Partiamo con Cobra Kai, la cui quarta...

1 Comment

  1. Cassidy 22 August 2016
    Rispondi

    L’idea alla base di “Johnson” è geniale bisogna dirlo 😉 Sono felice che qualcuno si sia ricordato del mitico the Thick! Non vedo l’ora di vederla quella serie. Cheers!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.