fbpx
logo

Tuesday Trailer #62: The Good Neighbor

The Good Neighbor James Caan

Questa settimana è uscito il trailer di Max Steel, film tratto dal personaggio della Mattel dal quale sono state già tratte due serie animate… ora io solitamente quando vedo un titolo tipo “Max Steel” vado fuori di testa e comincio a urlare “QUESTO! QUESTO SARA’ IL TRAILER DELLA SETTIMANA!!!”… però poi ho visto come è effettivamente il trailer e… beh, bella cacata. Guardatelo e giudicate voi. Quindi ho comiciato a cercare qualcos’altro, finché con mia somma gioia non mi sono imbattuto in un film che a prima vista avevo giudicato poco interessante, ma invece…

THE GOOD NEIGHBOR

The Good Neighbor James Caan

Dietro una locandina anonima e anzi bruttina si nascondono a volte delle perle. The Good Neighbor è l’esordio alla regia di un lungometraggio di Kasra Farahani, che non è comunque nuovo al cinema di alti livelli visto il suo lavoro come art director in pellicole importanti come Thor o Star Trek – Into Darkness.

In The Good Neighbor due ragazzi decidono di mettere in piedi una sorta di esperimento sociale per far credere al loro vecchio vicino di casa che la sua villetta è infestata dai fantasmi. La reazione del vecchio però sarà molto diversa da quella che si aspettavano, e i due cominceranno a credere che ci sia sotto qualcosa di brutto…

A prima vista The Good Neighbor sembra un evoluzione del thriller hitchkokiano evoluta fino ad inglobare le tecniche di film moderni come Paranormal Activity. E anche a leggere le impression suscitate nei vari festival a cui ha partecipato viene l’acquolina in bocca, La cosa più intelligente è forse il casting, con un vecchio leone come James Caan affiancato a giovani di bellissime speranze come Logan Miller e Keir Gilchrist. Non ci sarà da aspettare molto, visto che l’uscita negli USA è attesa per il 16 settembre. Eccovi il trailer!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.