fbpx
logo

Tuesday Trailer #64: la serie tv di Westworld

serie tv di Westworld

La scorsa settimana c’era solo l’imbarazzo della scelta, questa… molto meno. E allora piuttosto che parlare di un filmetto minore o poco interessante, recuperiamo una serie tv che si prospetta sensazionale…

Westworld

serie tv di Westworld

Sono ormai moltissimi anni che si parla di una serie tv tratta da Westworld, film di culto del 1973 scritto e diretto da Michael Crichton. Ve ne avevo parlato già anche io qualche mese fa, in una top ten delle serie più attese della seconda metà dell’anno. La buona notizia è che rispetto alle previsioni la messa in onda della serie è stata anticipata, e il 2 Ottobre su HBO (o il 3 in Italia su Sky Atlantic) potremo già vedere il primo episodio.

L’originale era un film epico e innovativo, che mi dovrei proprio rivedere… una originale ed inquietante elaborazione sul tema della ribellione delle macchine contro l’uomo, ambientato in un futuro ormai passato (il 2000) nel quale vengono prodotti androidi assolutamente indistinguibili dall’uomo, utilizzati per gli scopi più molteplici, sesso compreso.

Westworld è uno dei settori che compongono il parco a tema Delos, quello ovviamente dedicato al Far West. Gli altri due settori sono dedicati rispettivamente all’antica Roma ed al Medioevo. Gli androidi nel parco impersonano tutti i personaggi che i ricchi visitatori vanno ad incontrare, ma un virus comincia a provocare delle disfunzioni, e non può non seguire il caos…

Westworld

Se la serie tv di Westworld manterrà la fantasia e l’innovatività dell’originale ne vedremo delle belle. Il cast promette benissimo, con Anthony Hopkins ad interpretare il direttore del parco e tra gli altri Evan Rachel Wood, Ed Harris, Thandie Newton, James Marsden eccetera eccetera. A dirigere il primo episodio sarà Jonathan Nolan (fratello minore di Christopher e co-sceneggiatore della maggior parte dei suoi film), a co-produrre J.J. Abrams… che dite, non gliela diamo una chance? Anche perché il trailer è parecchio intrigante… Che ne pensate?

 

6 thoughts on “Tuesday Trailer #64: la serie tv di Westworld”

  1. “Il mondo dei robot” è un capolavoro che ha anticipato tanto gran cinema, da “Terminator” a “Jurassic Park” questa serie mi ha fatto sbavare fin dal suo annuncio, e non solo per la presenza di Evan Rachel Wood 😉 Ed Harris è l’unico al mondo che può tener testa (in tutti i sensi) al mitico Yul Brynner.

    GIEI GIEI Abrams ormai è ovunque, spero si limiti a mettere i soldi come fa in altre serie, dita incrociate per il fratellino Nolan, uno che a buchi di sceneggiatura è avvezzo, speriamo in bene, la HBO ha bisogno di una serie grossa per rilanciarsi, spero proprio sia questa 😉 Cheers

    • Come diceva giustamente Cassidy, questa potrebbe essere la serie che consentirà a HBO di riprendersi lo scettro di regina delle serie TV 🙂

  2. Il film mi ricordo era suggestivo per gli effetti speciali di allora. Ora è diverso con la CG. Brynner veniva dall’icona del cavaliere dei Magnifici sette, vedremo con Ed Harris. Hopkins mi ricorda il prof. John Hammond di Jurassic Park . Vedremo 😉

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.