fbpx
logo

Tuesday Trailer #69: Get Out

Get Out poster

Siete mai stati sulla pagina di Wikipedia della Blumhouse Productions? Questi si che sono maestri nell’arte di far soldi! Basta scorrere la lista dei film, guardare i loro budget e quanto hanno incassato.. per dire, con il solo incasso di Paranormal Activity (193 milioni, dopo essere costato 15000$), avrebbero potuto produrre tutti i loro film dal 2006 a oggi, e sarebbe probabilmente avanzato qualcosa anche per il 2017. Il loro film più caro è stato quello con The Rock che faceva la fatina dei denti… e non pensate che quello sia andato in perdita, anzi, nonostante un sonoro 18% su Rotten Tomatoes ha più che raddoppiato i soldi che sono stati spesi per farlo.

Fatine dei denti (ma anche robette come The Reader o Whiplash) a parte, la Blumhouse ha basato la sua fama soprattutto su piccoli film horror, ben realizzati e soprattutto ben distribuiti. Non solo i Paranormal Activity ma i vari Insidious, The Purge, Sinister, Oculus, Unfriended e via dicendo. Quasi un “best of” degli horror più famosi degli ultimi anni. Ok, sono anche i produttori di Jem e le Holograms, ma un passo falso ogni tanto ci può stare, dai!

Tutta questa lunga premessa per dire che negli ultimi tempi si fa molto parlare di un altro film prodotto da loro che uscirà a febbraio, questo Get Out.

Get Out poster

Get Out è un horror, e la cosa non ci dovrebbe stupire. Ciò che potrebbe stupirci è invece la scritta in basso: scritto e diretto da Jordan Peele.

In Italia Jordan Peele è probabilmente noto più che altro per avere interpretato l’agente speciale Pepper nella prima stagione di Fargo, ma negli USA va fortissimo la sketch comedy Key & Peele, su Comedy Central, che fa ridere parlando soprattutto di stereotipi etnici e relazioni tra le varie razze, ed è stata apprezzata pubblicamente anche dal presidente Obama. Quindi non è un caso che anche il suo debutto come protagonista parli di relazioni tra bianchi e neri.

Ma un horror?

Il trailer di Get Out è decisamente convincente, un mix che sembra funzionare tra satira politica e puro spavento. Protagonista è Chris (Daniel Kaluuya, visto in Skins e Black Mirror), nerissimo fidanzato di una ragazza bianchissima, Rose (interpretata da Allison Williams di Girls). Il giorno della presentazione ufficiale ai genitori, Chis scopre che la fidanzata non ha detto loro che è nero, e che il quartiere sembra avere una strane e sinistra storia di giovani di colore scomparsi misteriosamente…

Non vi dico altro, perché già il trailer contiene una svolta piuttosto sorprendente. Guardatelo. Sembra un giusto mix tra Indovina chi Viene a Cena e (idealmente…) un film di Ben Wheatley. Ne riparleremo sicuramente!

3 thoughts on “Tuesday Trailer #69: Get Out”

    • Si! Se ne parla piuttosto bene in giro, così come ho letto buone recensioni di Keanu, commedia action che ha scritto e interpretato… ma non diretto. Me la procurerò!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.