fbpx
logo

Tuesday Trailer #75: Kong: Skull Island

King Kong Fiabilandia

Fin da piccolo, Merian C. Cooper era affascinato dai gorilla. Quando aveva sei anni suo zio gli regalò un libro, dal brevissimo titolo Explorations and Adventures in Equatorial Africa, with Accounts of the Manners and Customs of the People, and of the Chace of the Gorilla, Crocodile, and other Animals. In esso lo scrittore, l’esploratore Paul Du Chaillu, raccontava la sua storia di primo occidentale ad aver confermato l’esistenza delle grandi scimmie simili all’uomo di cui fino allora si favoleggiava soltanto. Un gorilla in particolare veniva descritto come “di dimensioni straordinarie, mezzo uomo e mezza bestia, una creatura da incubo e il vero Re della Foresta Africana”. L’animale popolò i sogni di Cooper anche dopo che questi divenne famoso, come aviatore e produttore, finché un giorno un’immagine più vivida delle altre cominciò a popolare la sua mente: un enorme primate arrampicato in cima all’Empire State Building, mentre aerei militari gli volano intorno. Vi ricorda qualcosa?

King Kong Empire State Buildiing 1933

La leggenda di King Kong cominciò così, nel 1933, e ancora non sembra voler accennare a fermarsi. A renderlo ancor più immortale è stato probabilmente il nostro Carlo Rambaldi, che costruì la creatura per il remake prodotto da Dino De Laurentis nel 1976. Molti quarantenni di oggi, tralaltro, hanno potuto osservare da vicinissimo il “cadavere di King Kong”, conservato per anni in un padiglione visitatissimo del parco di Fiabilandia.

kongfiabilandia

King Kong Fiabilandia

Beh, King Kong sta per tornare. E il futuro lo vedrà protagonista di più di una pellicola! Dovremo attendere Marzo per Kong: Skull Island, sorta di film delle origini diretto dal barbutissimo Jordan Vogt-Roberts e interpretato da un cast di all star che comprende Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson e John C. Reilly… oltre allo scimmione, ovviamente!

Kong: Skull Island poster

Il trailer che vi vado a presentare sembra davvero divertente, gli effetti speciali realizzati benissimo, le atmosfere a metà (o a terzi?) tra l’avventura classica, la commedia e il film di guerra. Intorno a Kong viene costruita una ricca mitologia di bestiacce giganti, che tra qualche anno lo riporterà a confrontarsi con una sua vecchia conoscenza con la quale ha già avuto a che fare nel 1962 in Giappone… Ma in attesa di Godzilla, ecco Kong: Skull Island!

 

4 thoughts on “Tuesday Trailer #75: Kong: Skull Island”

  1. I film con le scimmie sono un vero filone cinematografico, di cui sono un grande appassionato, per me una scimmia in un film, fa aumentare il livello di gradimento di una pellicola, figuriamoci se poi quella scimmia è King Kong 😀 Vediamo se faranno meglio di Peter Jackson, è stato criticato ma mi è sempre piaciuto, di sicuro qui si sono messi d’impegno, anche solo per radunare il mega cast. Cheers!

  2. Sono in fremente attesa del film, e intanto per il mio blog “Fumetti Etruschi” sto seguendo il prequel del film a fumetti della IDW Publishing, molto bello e pieno di super-sganassoni scimmieschi 😛
    Per ripassare tutti i film “kingkonidi” ricordo il mio ampio speciale del Zinefilo, blog pieno di film con le scimmie per “colpa” di Cassidy che mi ha fatto… salire la scimmia 😀
    https://ilzinefilo.wordpress.com/tag/king-kong/

  3. Ammazza, trailer davvero straordinario, comunque sembra un’isola di un videogioco, piena di mostri giganti da uccidere…però Kong qui è pazzesco 😉

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.