fbpx
logo

Tuesday Trailer #81: RAW

Raw Julia Ducornau

Ok, qui andiamo sull’inquietante spinto. E la cosa ovviamente ci piace. Si, belli i blockbuster coi supereroi o i filmoni d’azione, ma l’horror…

RAW

RAW. Non si parla di wrestling, si parla di carne cruda, di qualcosa di grezzo, di selvaggio, di terribili rituali d’iniziazione, di istinti celati nel nostro intimo, di sangue, sesso, cibo, amore e morte. La Francia ci ha abituati a horror terribili in senso buono, cerebrali o viscerali, da Martyrs a A L’Interieur, da Frontiers a La Horde, ma da qualche anno non riusciva più a sorprendere gli appassionati. Potrebbe tornare a farlo con questo RAW, storia di una vegetariana che viene costretta a mangiare carne e da lì comincia a non controllare più i suoi istinti, a dar sfogo alle sue voglie fino ad arrivare al cannibalismo. Il trailer è senza parole ma dice tutto quello che serve, disturba e disgusta, eccita ed inquieta. Sembrano esserci davvero tante cose dentro RAW, e la vittoria del premio FIPRESCI al Festival di Cannes o quello per la migliore opera prima al BFI London Film Festival promettono davvero bene. La regista, Julia Ducornau, è anche autrice della sceneggiatura, giovane (classe 1983) e anche bella, tiè. Finora ha diretto solo un paio di corti di successo, ma chissà, forse scopriremo presto una nuova autrice dal luminoso (o oscuro) futuro. Gli attori sono quasi tutti poco conosciuti, tranne forse Laurent Lucas già visto in Pola X e Harry, un Amico Vero. La protagonista, Garance Marillier, è comunque molto promettente…

Raw Julia Ducornau

Dopo i passaggi in numerosi festival RAW uscirà ufficialmente in Francia a metà Marzo. Da noi, non si sa. Probabilmente mai in sala, ma l’attesa è forte lo stesso.

8 thoughts on “Tuesday Trailer #81: RAW”

  1. Non ho ancora visto il trailer volutamente, perché di questo film si è parlato così tanto che per reazione voglio saperne il meno possibile, anche se ho molta voglia di vederlo. In ogni caso confesso, pensavo davvero che oggi ci avresti parlato di wrestling 😉 Cheers

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.